Manovra, il sottosegretario Freni: “Gli aiuti alle famiglie sono la nostra priorità. Taglio Irpef strutturale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sottosegretario, quali saranno i capisaldi della legge di Bilancio in cantiere? “La manovra guarda alle priorità del Paese – avvisa Federico Freni, sottosegretario della Lega al Ministero dell’Economia e uno dei registi della legge di Bilancio –. I fondamentali dell’economia godono di buona salute: adesso è il momento di trasferire questo trend virtuoso nell’economia reale. Sarà una manovra responsabile ma incisiva: la stagione delle misure mordi e fuggi è finita”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Il “cuneo fiscale” è la differenza tra il costo complessivo del lavoro e il salario netto percepito dal lavoratore, ovvero quella parte di reddito che finisce in tasse e contributi previdenziali. Cosa significa il taglio del cuneo fiscale (Ability Channel)
Roma, 25 set. - "E' vero che l'economia italiana cresce, ma questo avviene perché siamo il Paese che più beneficia dei fondi del Pnrr". Così, Silvia Roggiani (Pd), componente della Commissione Bilancio della Camera, intervenuta a "Largo Chigi", format televisivo di The Watcher Post. (Il Sole 24 ORE)
E c’è ancora da verificare le adesioni al concordato preventivo biennale, che potrebbero portare nelle casse dello stato fino a 4 miliardi. Il gettito fiscale risulta superiore alle previsioni del Def di aprile. (InvestireOggi.it)
A breve alcune tasse rischieranno di aumentare. Sei a conoscenza di quali siano? (Finance CuE)
Si rincorrono le anticipazioni sulla Legge di Bilancio 2025, in attesa dell'approvazione da parte del governo del DDL di Bilancio. Dal taglio del cuneo fiscale alla riduzione delle aliquote IRPEF, quali saranno le misure che troveranno spazio nel testo? (Informazione Fiscale)
Ma lo spiraglio è stato aperto dal governo in vista della manovra di bilancio. – Irpef più leggera per circa 140mila fiorentini? Ancora non è una certezza. (LA NAZIONE)