Liguria, fine campagna elettorale con allerta meteo: Bucci e Orlando con tutti i big
Domenica l'apertura delle urne per scegliere il nuovo presidente della Regione Sarà una chiusura di campagna elettorale sotto la pioggia, con ogni probabilità, in Liguria. Mentre è scattato il conto alla rovescia verso il silenzio elettorale per il voto di domenica delle Regionali, il centrodestra di governo e il campo largo saranno a Genova in due piazze diverse a un’ora di distanza una dall’altra. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Gli aventi diritto complessivamente sono in crescita dello 0,09%, ovvero di circa 1200 unità, rispetto all'ultima tornata del 2020 quando si recarono alle urne 716.211 votanti con un'affluenza del 53,42 %. (RaiNews)
In diretta dal teatro Politeama Genovese di Genova. Intervengono la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, Giuseppe Conte del Movimento 5 Stelle, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs, Elena Bonetti e (da remoto) Carlo Calenda, Giuseppe Conte. (La Repubblica)
Il voto in Liguria è più importante di un pur importante voto per eleggere il Presidente della Giunta regionale. (Il Riformista)
E ho tanti candidati di cui sono orgoglioso: non so se il mio principale avversario può dire altrettanto". Lo ha detto Andrea Orlando, candidato alla presidenza della Regione Liguria per il centrosinistra, chiudendo la sua campagna elettorale spezzina. (Telenord.it)
Il centrodestra si presenta con la stessa coalizione del governo nazionale, a sostegno di Marco Bucci, sindaco uscente di Genova; mentre il centrosinistra, riunito nel campo largo, sostiene Andrea Orlando. (RaiNews)
Domenica e lunedì 27 e 28 ottobre, si giunge alla stretta del sacco nella campagna elettorale che ha ribadito tutti gli aspetti più deteriori di una vita pubblica ligure dominata dai criteri verticistici da democrazia bloccata; di cui il capoluogo genovese è stato emblema e diffusore per tutto il Novecento. (Il Fatto Quotidiano)