Champions League, le favorite? I dati Opta avvertono sull’Inter

Questa è la prima stagione ufficiale di Champions League con il nuovo format da 36 squadre e senza gironi. I dati Opta hanno calcolato le favorite per la vittoria finale, occhio all’Inter. NUOVO FORMAT – La UEFA Champions League sarà completamente diversa rispetto allo scorso anno. Questa è la prima stagione con il nuovo format: 36 squadre e non 32, non ci sono i gironi bensì un campionato in cui tutte giocano almeno 8 partite con l’obiettivo di fare più punti possibili e arrivare almeno tra le prime 24. (Inter-News.it)

Su altre testate

Per il supercomputer il team di Guardiola ha il 25,3% di possibilità di vittoria.ROMA (ITALPRESS) - La Champions League ha cambiato formula e volto ma i pronostici della vigilia, almeno secondo "Opta", rimangono immutati. (Tiscali)

La squadra di inzaghi ha il 10,9% di possibilità di vincere il trofeo, Atalanta davanti a Juventus e Milan La previsione (Sport Mediaset)

Gianni Visnadi fa il punto sulla situazione in casa Inter concentrandosi prima sulla lotta scudetto, poi sul debutto in UEFA Champions League. E su Sky Sport inserisce la Juventus come principale rivale dei nerazzurri. (Inter-News)

Chi vincerà la nuova Champions League, la previsione elaborata dal super computer: spunta l'Inter

Cambia la formula della Champions League con più partite e una fase di qualificazione del tutto nuova, ma i favoriti sono sempre gli stessi. Secondo Opta, il computer che analizza migliaia di dati relativi alle squadre ed ai giocatori, a giocarsi la vittoria finale saranno le due squadre che hanno dominato le ultime edizioni: il Manchester City e il Real Madrid con l'Inter a fare da terza incomoda. (Diretta)

Sono state prese in considerazione i punti di squadre delle varie squadre, una serie di risultati, i precedenti e gli indici di rendimento. Martedì 17 parte la nuova Champions League con l'Inter in campo a Manchester, contro il City , mercoledì 18 alle 21. (fcinter1908)

L'Atalanta ha più chance della Juve, il Milan relegato in 20ª posizione mentre il Bologna insegue lontanissimo con il solo 0. Alla vigilia del debutto ufficiale della nuova Champions League 2024-2025, un super computer ha elaborato i propri pronostici attraverso un modello matematico che ha tenuto conto di svariate varianti. (Fanpage.it)