Sondaggio Tg La7, Fratelli d'Italia e Pd giù. E c'è un sorpasso

Sondaggio Tg La7, Fratelli d'Italia e Pd giù. E c'è un sorpasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Fratelli d'Italia e Pd in calo. Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto oggi, 30 settembre 2024: se si andasse alle urne per le elezioni, il partito guidato da Giorgia Meloni sarebbe al 29,8% (rispetto al 30,1%) di una settimana fa, mentre i dem di Elly Schlein passerebbero dal 22,6% al 22,4%. Passo avanti del M5S di Giuseppe Conte, dall'11,7 all'11,8%. In ascesa la Lega, dall'8,2 all'8,4%, che supera Forza Italia, scesa dall'8,5% all'8,3%. (Adnkronos)

Su altre testate

Il 25 settembre sono trascorsi due anni dalle elezioni politiche del 2022, che hanno visto vincere (Pagella Politica)

Secondo l'ultimo sondaggio Monitor Italia di Tecnè-Dire, i voti continuano a concentrarsi sui due principali partiti italiani, ovvero Fratelli d'Italia e Pd, che nell'ultima settimana hanno visto un leggero miglioramento della loro percentuale di consenso. (ilmessaggero.it)

La crescita del partito di Giorgia Meloni, invece, traina quella del centrodestra, senza però danneggiare i partner di governo, ovvero Lega e Forza Italia. Un dettaglio in particolare riguarda dem e grillini: dalla rilevazione emerge che il guadagno del Pd è praticamente identico e speculare al calo del M5s (Liberoquotidiano.it)

Sondaggi politici, Meloni è prima tra i leader, ma il 52,8% degli italiani non ha fiducia nel governo

Secondo l'ultimo sondaggio Dire-Tecnè, pubblicato ieri, con interviste effettuate tra il 26 e il 27 settembre 2024, Fratelli d'Italia in una settimana guadagna lo +0,1% portandosi al 29,3% dei consensi e restando saldamente al primo posto nel ‘borsino dei partiti'. (Fanpage.it)

A due anni di distanza dall'insediamento di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, il centrodestra continua a raccogliere sempre più consenso tra gli italiani. La leadership di Giorgia Meloni, e dei partiti che compongono la maggioranza di governo, è salda. (Liberoquotidiano.it)

Al momento, il primato di FdI pare indiscusso. Vediamo nel dettaglio quali partiti avrebbero la meglio se si andasse a votare oggi. (Fanpage.it)