I convocati per le gare di Val d'Isère e Beaver Creek con i ritorni di Curtoni e Goggia - FISI
I convocati per le gare di Val d’Isère e Beaver Creek con i ritorni di Curtoni e Goggia La settimana della Coppa del mondo di sci propone appuntamenti in continenti diversi per uomini e donne. La località francese di Val d’Isère è pronta ad accogliere gli specialisti delle discipline tecniche con il gigante di sabato 14 dicembre (prima manche alle ore 09.30 e 13.00, diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport) al quale prenderanno parte Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle, Giovanni Borsotti e Simon Talacci, mentre domenica 15 tocca allo slalom con gli stessi Vinatzer e Della Vite, oltre a Tobias Kastlunger e Stefano Gross (FISI)
Su altri media
Sono passati dieci lunghi mesi dal bruttissimo infortunio che l’ha colpita (frattura di tibia e malleolo in allenamento), ora Sofia Goggia è tornata tra le convocate azzurre per la Coppa del Mondo di sci: questo weekend, la bergamasca prenderà parte alla Discesa Libera e al SuperG di Beaver Creek negli Usa. (Il Fatto Quotidiano)
In programma, in America, una discesa femminile sabato e un superg domenica, entrambi alle ore 19, e Sofia farà parte della squadra italiana al via assieme a Elena Curtoni, anche lei di ritorno dopo un lungo infortunio, Federica Brignone, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Marta Bassino, Nadia Delago, Nicol Delago, Sara Thaler e Vicky Bernardi. (Quotidiano Sportivo)
La prima prova verso la discesa di Beaver Creek scatena subito i cavalli delle sciatrici più tecniche, le differenze sul muro sono enormi (ma si potranno limare in parte, essendo una sfida inedita per tutte). (NEVEITALIA.IT)
Ci sarà anche lei, Lindsey Vonn, come previsto in versione apripista, prima di tornare a gareggiare in occasione dei super-g di Sankt Moritz, sulla Birds of Prey di Beaver Creek per aprire una cinque giorni storica con la discesa femminile che sabato inaugurerà la stagione della velocità, prima del super-g domenicale. (NEVEITALIA.IT)
Il Circo Bianco al femminile sarà impegnato per due prove veloci sulla celebre Birds of Prey che questa settimana ha visto protagonisti gli uomini con una discesa, un Super G e un gigante. (OA Sport)
I PETTORALI DI PARTENZA DELLA PROVA Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Beaver Creek (Colorado, Stati Uniti) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. (OA Sport)