Tennis: Sinner 31 settimane da n.1, nove azzurri in top 100

Tennis: Sinner 31 settimane da n.1, nove azzurri in top 100
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

Jannik Sinner raggiunge le 31 settimane consecutive da numero 1 del mondo. Solo sette giocatori, dopo aver conquistato la vetta per la prima volta in carriera, hanno fatto registrare un primo periodo di permanenza da leader del ranking più lungo di quello dell'azzurro: Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75), Novak Djokovic (53), Rafa Nadal (46), Andy Murray (41) e Ilie Nastase (40). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 06 dic. - Jannik Sinner sul tetto del mondo del tennis per la 31esima settimana consecutiva: il tennista azzurro si conferma infatti numero uno mondiale nel ranking Atp, nell'ultimo aggiornamento prima dell'inizio dell'Australian Open, il primo Slam che giocherà da campione in carica. (Il Sole 24 ORE)

Il capitano della nazionale di Davis ha fatto una sorpresa ai ragazzi impegnati sui campi del Foro Italico, in occasione dell’edizione numero 41 del Lemon Bowl Foto Massimo Insabato (TennisItaliano.it)

Nella prima classifica Atp del 2025, il campione altoatesino – che fra pochi giorni sarà chiamato a difendere il titolo agli Australian Open – guarda tutto dall’alto con 11.830 punti, oltre 4 mila in più del numero 2 del mondo, il tedesco Alexander Zverev. (Quotidiano del Sud)

Valentino Rossi, Alberto Tomba? No, ecco a chi somiglia Jannik Sinner davvero. C’entra sempre lo sci, ma secondo Piero Guerrini (Tuttosport)...

Solo sette giocatori, dopo aver conquistato la vetta per la prima volta in carriera, hanno fatto registrare un primo periodo di permanenza da leader del ranking più lungo di quello dell'azzurro: Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75), Novak Djokovic (53), Rafa Nadal (46), Andy Murray (41) e Ilie Nastase (40). (Sport Mediaset)

Ci sta, certo. E ci sono altre differenze tra il nuovo totem dello sport italiano e i due predecessori. (Tuttosport)

“Jannik è diversissimo da loro, soprattutto nel comunicare il proprio modo di essere”, scrive Piero Guerrini su Tuttosport. Valentino Rossi e Alberto Tomba sono stati i primi nomi a venire in mente. (MOW)