House of Gucci, Lady Gaga non era la prima scelta: 6 curiosità sul film

House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott e uscito nel 2021, è stato uno degli eventi cinematografici più attesi. Basato sulla storia vera della famiglia Gucci e sull'omicidio di Maurizio, il film ha catturato l'immaginazione del pubblico grazie a un cast stellare e a una trama che intreccia moda, potere e scandali, ma non senza qualche critica. Ecco alcune curiosità che rendono questo film ancora più affascinante. (DiLei)

Ne parlano anche altri giornali

Va in onda nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 15 ottobre 2024, il film del 2021 House of Gucci, diretto e co-prodotto da Ridley Scott con protagonisti Lady Gaga (attualmente al cinema con Joker: Folie à Deux) e Adam Driver. (La Gazzetta dello Sport)

Stasera in TV, Martedì 15 Ottobre 2024: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti. (ComingSoon.it)

Guida tv stasera 15 ottobre 2024: prima e seconda serata Rai 121.30 HOUSE OF GUCCI Regia Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Canada/USA 2021, Biografico Nel 1970 Maurizio, rampollo della dinastia Gucci, conosce Patrizia Reggiani, i due si innamorano e si sposano. (la Repubblica)

Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani in "House of Gucci"

Intrighi, ambizioni e alta moda si intrecciano in una trama degna del miglior thriller: la saga dei Gucci sta per invadere il piccolo schermo. Martedì 15 ottobre, il maestro del period drama Ridley Scott porta in prima serata la storia di una delle dinastie più iconiche del lusso italiano. (alfemminile.com)

Era il dicembre del 2021 quando il film House of Gucci è arrivato nelle sale italiane dopo una lunga - e ben mirata - campagna pubblicitaria. L'Italia - e il mondo intero - era uscita a pezzi dopo due anni di pandemia e, tra divieti e obblighi, per il cinema non è stato un periodo facile. (Movieplayer)

È il 1970 quando l’erede di una delle più importanti firme dello stile italiano incontra la sua futura moglie: Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani si sposeranno pochi mesi dopo contro il volere della famiglia di lui. (Rai Storia)