MotoGP 2024. GP dell'Australia. Pecco Bagnaia: "Obiettivo centrato: siamo nei primi 5. Per ora non c'è nessuno che fa la differenza"

La prima giornata del weekend in Australia è iniziata con una sessione cancellata e con lo svolgersi regolare delle Pre Qualifiche. Pecco Bagnaia è riuscito a trovare la quadra solo nella parte finale del turno, chiudendo al quinto posto. Sul venerdì a Phillip Island... "Quando sono partito con l'altra moto mi sono sentito subito meglio, ma abbiamo dovuto lavorare perché la moto dell'anno scorso tende ad avere più trazione e meno peso davanti, eravamo più bilanciati in quella direzione lì e andando nella direzione opposta andava sempre un po' meglio. (Moto.it)

Su altre testate

Brividi sul finale delle pre-qualifiche in Australia per Marc Marquez: nel VIDEO sopra prima si salva da un possibile highside, poi slitta pericolosamente durante le prove di partenza. Ma alla fine il fuoriclasse di Cervera resta in piedi, in un venerdì chiuso col miglior tempo davanti al fratello Alex. (Sky Sport)

Il pilota Ducati ha chiuso le pre-qualifiche con il 16° tempo e dovrà passare dal Q1: "Non abbiamo usato una bella strategia e non sono stato fortunato. Ho preso due bandiere gialle e la bandiera a scacchi per due secondi. (Sky Sport)

"Con le gomme usate siamo competitivi e molto simili al passo mostrato da Martin, secondo me siamo tutti molto vicini in termini di ritmo, nessuno in questo momento sta facendo una grande differenza e al momento non vedo uno che va più forte degli altri". (motosprint.it)

MotoGp, Australia: fratelli Marquez davanti in pre-qualifiche, quinto Bagnaia

Dopo la convincente prestazione sfoggiata in FP, il pilota spagnolo ha segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere valida per il GP d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto3. (OA Sport)

Pioggia abbondante in Australia a Phillip Island, così il primo turno della MotoGP, le FP1, è stato annullato. I piloti sono scesi in pista per la prima volta al pomeriggio, alle 16 (le 6 in Italia), cioè il primo turno, di fatto, sono state le pre-qualifiche. (Moto.it)

Quarto posto per Martin. In top ten anche Bezzecchi (terzo) Di Giannantonio e Morbidelli (LAPRESSE)