Meteo di martedì 24 settembre, Italia divisa in tre: sole al Sud, instabilità al Nord, pioggia al Centro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La stagione autunnale inizia con un`Italia divisa in due, come spesso accade in questo periodo dell`anno. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma una fase calda e soleggiata al Sud, un periodo instabile e con frequenti piogge al Nord, una via di mezzo al Centro.Un`Italia divisa in due, quasi in tre. Nel dettaglio, in mattinata assisteremo all'allontanamento dell`intensa perturbazione atlantica che ha interessato l`Italia nelle ultime ore: si prevedono ancora residue piogge sul Friuli Venezia Giulia e su parte della fascia tirrenica. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
L’assenza di un anticiclone lascia spazio a nuove ondate di maltempo sull’Italia, con piogge battenti e temporali attesi già domani. Di seguito, le temperature massime registrate oggi, martedì 24 settembre, in alcune località italiane: a Forte dei Marmi, Arquata del Tronto, Conza della Campania, Lipari +21°C a Vaiano, Monte Sant’Angelo, Fisciano (MeteoWeb)
Vediamo subito l’ultima immagine satellitare che ritrae il tempo di questa mattina: (MeteoLive.it)
IL METEO OSMER DI MERCOLEDI 25 SETTEMBRE 2024 Cielo in prevalenza nuvoloso sulla zona montana e variabile altrove. Piogge sparse, in genere deboli o moderate, più probabili verso le zone orientali, specie sulle Prealpi Giulie, dove sarà possibile qualche rovescio o temporale. (triestecafe.it)
Cielo poco nuvoloso o velato sulla pianura padana centrorientale; sul resto del nord molto nuvoloso con deboli piogge e qualche isolato breve rovescio, più frequente sull’area friulana; fenomeni in intensificazione dalla sera su Valle d’Aosta, nord Piemonte e rilievi occidentali lombardi. (Dire)
A Roma, il meteo di mercoledì 25 settembre 2024 sarà caratterizzato da condizioni di instabilità. Nubi e piogge sparse, localmente accompagnate da acquazzoni e temporali, interesseranno la città per gran parte della giornata. (RomaDailyNews)
Vediamo subito l’immagine satellitare di questa mattina: Il flusso atlantico umido e mite ha preso possesso della nostra Penisola. A fasi alterne vengono sparate veloci perturbazioni che per il momento non danno luogo a fenomeni organizzati ed estesi. (MeteoLive.it)