Joker 2: le follie del villan più famoso di Gotham sul grande schermo
Nel panorama cinematografico contemporaneo, pochi personaggi hanno saputo catturare l'immaginario collettivo come il Joker di Joaquin Phoenix. Nel 2019, il film diretto da Todd Phillips non solo ha conquistato il Leone d'Oro alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ma ha anche incassato oltre un miliardo di dollari, consacrando Phoenix con l'Oscar al miglior attore protagonista (Torino Cronaca)
Su altre fonti
Gli schermi sono 515, la media è pari a 1.699 euro e il totale, considerando le poche anteprime, è di 876.475. Il primo Joker, uscito giovedì 3 ottobre 2019, debuttò con 1.067.286 euro, chiudendo il primo weekend con 6.324.882 e arrivando un incasso finale di quasi 30 milioni (29.672.058). (cinematografo.it)
Pesantissime le critiche dei fan al sequel di Todd Phillips che non hanno digerito la svolta in musical e l'ingaggio di Lady Gaga come Harley Quinn Stando alle prime recensioni dei fan che hanno iniziato a circolare sul web mercoledì - un giorno prima dell'uscita ufficiale del film negli Stati Uniti - sembra che Joker: Folie à Deux non stia dando alla gente quello che voleva. (Movieplayer)
Arriva Joker: Folie à Deux di Todd Phillips. Il film segue Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), noto come Joker, il serial killer che ha terrorizzato Gotham City e che è stato recluso nell’ospedale psichiatrico di Arkham in seguito al suo arresto. (il Resto del Carlino)
Ancora più bello del precedente? di Simone Emiliani Sentieri Selvaggi È il sequel di Joker ma in realtà è un altro film. La rottura della continuità attraversa parte della filmografia di Todd Phillips (MYmovies.it)
Pubblicazione: 03 ottobre alle 09:05 Come era da aspettarsi, Joker: Folie À Deux ha spinto in avanti gli incassi di ieri al box-office italiano. Prima grande uscita del mese, il film di Todd Phillips parte bene nel nostro paese con 874 mila euro. (BadTaste)
Villain a tutto tondo o pazzia indotta? Partendo dal disturbo psicotico condiviso proviamo a spiegare perché il personaggio ri-visto da Todd Phillips sia lo specchio di una società sull'orlo di una crisi isterica. (Movieplayer)