I Dem a caccia dello sfidante. Trump: "Sarà più facile vincere"

Minuti per la lettura I Dem alla ricerca del candidato presidente da opporre a Trump dopo la rinuncia di Biden: difficile che sia Kamala Harris ALLA fine, Joe Biden si arrende: la rinuncia alla candidatura per il secondo mandato alla Casa Bianca arriva ieri (LEGGI), con una lettera agli americani pubblicata su X: “È stato il più grande onoredella mia vita servire come presidente. E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese ritirarmi e concentrarmi solamente sui miei compiti come presidente per il resto del mandato”, scrive. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Da oggi liberi tutti, inclusi i delegati che potranno scegliere secondo coscienza, tanto più che non hanno ancora sottoscritto l'adesione finale al ticket Biden/Harris. Se è vero che Biden ha dato il suo appoggio a Kamala Harris, la sua vice Presidente, è anche vero che da oggi le carte si rimescolano completamente. (ilmattino.it)

L'assalto di Trump (Vanity Fair Italia)

Visto l’endorsement di Joe Biden pochi minuti dopo aver comunicato il suo passo indietro, con ogni probabilità sarà intanto la prima candidata afroamericana a correre per la Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)

Lo si legge in un comunicato. Il partito democratico avvierà nei prossimi giorni un processo "trasparente e ordinato" per scegliere un nuovo candidato "che possa sconfiggere Donald Trump a novembre", ha detto il presidente Jaime Harrison. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È la prospettiva più probabile cui condurrà il passo indietro annunciato da Joe Biden, … (la Repubblica)

Ha talento, ma è un diamante grezzo». NEW YORK — «Abbiamo sempre visto in lei una donna ambiziosa e molto dotata, capace di brillare. (Corriere della Sera)