Antonio Conte incantato dalla Cappella Sansevero: Il retroscena

Conte tra arte e cultura: visita al cuore di Napoli Antonio Conte continua ad esplorare Napoli, immergendosi nella sua straordinaria cultura. In attesa di trasferirsi definitivamente nella nuova abitazione presa in affitto in centro, dopo due mesi passati in albergo, il tecnico del Napoli ha scelto di visitare la Cappella Sansevero, uno dei simboli della città. Conte è rimasto incantato di fronte al celebre Cristo Velato, capolavoro scultoreo che continua ad affascinare visitatori da tutto il mondo. (Napolipiu.com)

Su altre testate

Firenze ha vinto il premio 'City Vision Score', la classifica delle città intelligenti in Italia, nella categoria 'Grandi Comuni - Centro'. A ritirarlo, ieri pomeriggio a Padova, l'assessora a... (Virgilio)

Brescia. Brescia si classifica ottava nella top 20 dei capoluoghi “smart” in occasione della quinta edizione di “City Vision – Stati generali delle città intelligenti”, il più importante evento italiano, in corso in questi giorni a Padova, dedicato alla trasformazione intelligente dei territori. (QuiBrescia.it)

La cerimonia rientrava nel programma degli Stati generali delle città intelligenti di City Vision che si sono svolti nel capoluogo veneto con oltre 25 appuntamenti e più di 1000 persone da tutta Italia tra esponenti della pubblica amministrazione, imprenditori e innovatori. (Comune di Firenze)

È Milano la città più smart d’Italia del 2024

Cremona invece non compare nella classifica generale dei primi 100 comuni italiani mentre nel ranking dei capoluoghi di provincia si piazza al 26esimo posto, preceduta in Lombardia oltre che da Milano anche da Brescia, Bergamo, Lodi, Monza e Como. (Cremona Sera)

L’edizione 2024 ha avuto luogo al Centro culturale Altinate San Gaetano il 21 e il 22 ottobre. (StatoQuotidiano.it)

Anche quest'anno, come nel 2023, Milano si conferma la città più smart d'Italia secondo City Vision Score, il report curato da Blum e dalla società di consulenza Prokalos. (SiViaggia)