G7, Crosetto apre ufficialmente i lavori: riuniti a Napoli i ministri della Difesa

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha aperto ufficialmente i lavori del G7 Difesa al Palazzo reale di Napoli. Per la prima volta nella storia del "Gruppo dei 7", l'Italia riunisce i ministri della Difesa. Crosetto ha mostrato sorridente ai giornalisti un cornetto regalatogli ieri a Napoli, un gesto di scaramanzia prima dei saluti con gli omologhi del G7. Nelle immagini, il ministro saluta il segretario generale Nato, Mark Rutte, presente al vertice. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

G7, Crosetto: Assistiamo a scontro tra due visioni incompatibili su ordine globale (L'Unione Sarda.it)

Le Frecce Tricolori dell'Aeronautica Militare hanno sorvolato Napoli ieri, venerdì 18 e hanno facendo lo stesso oggi, sabato 19, poco dopo le 12.30. Motivo del sorvolo della pattuglia acrobatica? In città ha luogo il G7 dei ministri della Difesa. (Fanpage.it)

“E’ stata una buona idea quella del Ministro della Difesa italiana, Guido Crosetto, di organizzare la riunione dei ministri della Difesa del G7. Abbiamo tanti temi di cui parlare. Le situazioni in Libano e Ucraina le più urgenti”. (LAPRESSE)

"E' stata una buona idea quella del Ministro della Difesa italiana, Guido Crosetto, di organizzare la riunione dei ministri della Difesa del G7. Abbiamo tanti temi di cui parlare. Le situazioni in Libano e Ucraina le più urgenti". (Il Sole 24 ORE)

#G7Italy Segui la diretta dalle ore 08:25 sui nostri canali Facebook, YouTube e https://t.co/ba681xOP7o… pic.twitter.com/lt3HtHLGaP (AGI - Agenzia Italia)

Foto di famiglia al coperto per i ministri della Difesa del G7 riuniti a Napoli. Il maltempo che da due giorni si è abbattuto sul capoluogo partenopeo ha costretto gli organizzatori a rinunciare alla tradizionale foto di famiglia all'aperto, sul terrazzo del Palazzo Reale con vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio. (Il Sole 24 ORE)