Nubifragi in Liguria, un morto: ora il maltempo si espande, diramata l'allerta arancione

Nubifragi in Liguria, un morto: ora il maltempo si espande, diramata l'allerta arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

È stato trovato morto, caduto in un dirupo, un anziano scomparso nel Genovese. Mario Zito, 75 anni, era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono poi abbattute forti piogge. I due si erano separati ma Zito non aveva fatto ritorno a casa. Si è così attivata immediatamente la macchina delle ricerche con i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Il corpo è stato individuato oggi nel primo pomeriggio in fondo a un dirupo, vicino alla località Zolezzi. (Today.it)

Su altre testate

Danni contenuti, nonostante le immagini "scenografiche" del ponte di Sori sull'Aurelia trasformato in una vera e propria cascata: il Comune all'indomani dell'ondata di maltempo fa un bilancio dell'ultima ondata di maltempo che ha investito in particolare il Levante genovese. (Primocanale)

Gli accumuli complessivi superano i 150 mm nelle aree del medio levante colpite dai nubifragi di ieri, mentre dalla mezzanotte gli accumuli più consistenti si registrano sul ponente ligure, dove localmente si va oltre i 50-60 mm, come si può osservare dalla nostra rete in tempo reale. (LIMET)

È ancora emergenza maltempo su un'Italia dove da Mercoledì 16 Ottobre un'insidiosa circolazione ciclonica ha provocato un severo peggioramento del meteo che sta ancora lasciando dietro di sé una lunga scia di problemi e disagi. (iLMeteo.it)

Maltempo in Liguria, allerta arancione estesa fino a venerdì: a Genova preoccupa la piena del torrente Sori, la cascata d'acqua dal ponte - Il video

Soprattutto da Rapallo, Chiavari-Lavagna e Sestri Levante. Hanno lavorato ieri, tutta la notte e stamattina alle 7 restavano da risolvere 25 casi. (LevanteNews.it)

La Protezione civile ha diramato una allerta meteo arancione in 5 Regioni per la giornata di oggi, venerdì 18 ottobre. Oltre alla Liguria anche alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. (Il Giornale d'Italia)

Ha provocato una vittima la forte ondata di maltempo che in queste ore ha colpito la Liguria. Si tratta di Mario Zito, un 75enne di cui non si avevano notizie da ieri, mercoledì 16 ottobre. L’uomo era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono abbattute forti piogge. (Open)