Monte Grappa, a 86 anni si schianta con il suo parapendio e muore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un pilota di parapendio, Juergen Vogt di 86 anni, è morto sabato mattina dopo essere precipitato con il velivolo dentro il giardino di un'abitazione privata, a Romano D'Ezzelino in provincia di Vicenza. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 12.30. La vittima è un cittadino tedesco nato nel 1939, che si era lanciato con il parapendio dalle pendici del vicino Monte Grappa ai confini con la provincia di Treviso (Corriere del Veneto)
Su altri media
L’intervento dei soccorsi in elicottero BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA)- Oggi, 5 aprile, alle ore 15:20, un incidente con il parapendio ha mobilitato i soccorsi in località Valrovina, una zona boschiva nei pressi di Bassano del Grappa. (Nordest24)
Turista tedesco perde il controllo del parapendio e precipita nel giardino di una casa. (Il Gazzettino)
Dramma sul Monte Grappa questa mattina, sabato 5 aprile. Juergen Vogt, un uomo di 86 anni di nazionalità tedesca, ha perso la vita precipitando con il parapendio in un prato nel comune di Romano d'Ezzelino, in provincia di Vicenza (Polesine24)
Juergen Vogt, classe 1939, dalle prime informazioni aveva effettuato il lancio dalla rampa di decollo Stella Alpina sul 13° tornante a Semonzo del Grappa, ad un’altezza di 700 metri sul livello del mare, poi ha perso il controllo della vela perdendo velocemente quota prima di precipitare al suolo poco sotto il primo tornante. (L'Eco Vicentino)
L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato alla donna un grave trauma cranico. (Frosinone News)
Attimi di apprensione nel pomeriggio di sabato a Bassano del Grappa, in località Valrovina. Poco dopo le 15:20, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in un'area boschiva dove una donna, durante un volo in parapendio, era rimasta intrappolata con la sua vela impigliata sulla cima di un albero. (Il Gazzettino)