Formula1, Sprint in Qatar Norris lascia la vittoria a Piastri
Roma, 30 nov. – Doppietta McLaren nella Sprint del GP del Qatar, Woking guadagna altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale costruttori. A Losail le monoposto inglesi hanno dominato la gara mini con Oscar Piastri che ha “vinto” davanti a Lando Norris. Le virgolette sono d’obbligo perché Norris ha condotto la corsa dalla pole e sul traguardo ha rallentato a sufficienza per consentire a Piastri di tagliare il traguardo per primo. (Agenzia askanews)
Su altri giornali
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Qatar! Penultimo appuntamento del Mondiale e ultima Sprint del 2024 che scatta alle 15: diretta sul canale 207, mentre qui qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Oscar Piastri conferma quanto di buono visto al termine delle qualifiche sprint del venerdì e si porta a casa la gara breve del Gran Premio del Qatar, grazie anche e soprattutto al britannico Lando Norris, che da poleman e leader incontrastato ha poi ceduto la vittoria al suo compagno di squadra, restituendo un ‘favorè che l’australiano gli aveva fatto due Gran Premi fa in Brasile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Perché si disputano oggi sia le Qualifiche del Gran Premio del Qatar che la Sprint Race, l'ultima della stagione che prenderà il via alle ore 15. Streaming live con Sky Go e NOW. (Fanpage.it)
Sul tracciato di Lusail la scuderia di Maranello, come ampiamente previsto, non ha brillato, concludendo con entrambe le vetture alle spalle delle due McLaren, segnando un punto a sfavore nella lotta per il titolo costruttori. (OA Sport)
In qualifica la quinta posizione è stato il massimo che potevamo ottenere: sono soddisfatto del mio giro e credo che oggi non ci fosse nulla di più da estrarre dalla nostra macchina": così Charles Leclerc commenta al sito ufficiale Ferrari la sprint e la pole di oggi in vista del gp del Qatar di domani. (Tiscali)
Charles Leclerc partirà quinto nella gara di domani, mentre il compagno di squadra Carlos Sainz scatterà dalla settima casella. Lando Norris e Oscar Piastri hanno infatti fatto segnare rispettivamente il terzo e il quarto tempo nelle qualifiche, mettendosi alle spalle entrambi i ferraristi. (La Gazzetta dello Sport)