Chi sono i miliardari che hanno guadagnato di più nel giorno delle elezioni americane
I 5 miliardari più ricchi del mondo hanno tutti guadagnato nel giorno delle elezioni americane e sono complessivamente più ricchi di 18 miliardi di dollari. Ma sono più ricchi anche diversi miliardari fuori dalla top five. Quelli che hanno guadagnato di più sono Elon Musk, Bernard Arnault, Mark Zuckerberg, Gautam Adani, Jeff Bezos e Jensen Huang. A dirlo è la Real Time Billionaires di Forbes, la classifica che monitora in tempo reale i patrimoni delle persone più ricche del pianeta. (Forbes Italia)
Ne parlano anche altre fonti
La polizia: non ci risultano notizie di brogli. Trump in netto vantaggio in Indiana e Kentucky. Casa Bianca blindata. (Milano Finanza)
Sì, ma l’Ucraina? Cosa accadrà ora che Donald Trump è diventato il “47esimo presidente” degli Stati Uniti? “Fermerò tutte le guerre”, è stata la promessa del tycoon, che non ha atteso i risultati ufficiali per dichiararsi commander in chief. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Trump: "Dobbiamo chiudere i confini" "Voglio ringraziare il popolo americano per lo straordinario onore di essere stato eletto come vostro 47° presidente, dopo essere stato il vostro 45° presidente", ha detto il neoeletto presidente Usa. (Italia Oggi)
Il discorso trionfante a Palm Beach, in Florida, è l’ultimo timbro dell’ormai 47esimo presidente americano. La valanga Donald Trump ha stravolto, per la seconda volta, gli Stati Uniti d’America. (il Giornale)
Solo in quel momento Trump potrà considerarsi ufficialmente il nuovo presidente americano. Come si diventa formalmente presidente? Le tappe previste dalla Costituzione I grandi elettori sono i membri del collegio elettorale che voteranno formalmente il presidente. (ilmessaggero.it)
La reazione più scomposta, o forse solo immatura, all’elezione di Donald Trump è quella del vicepremier Salvini, ministro delle Infrastrutture. Tutti i governi europei si sono congratulati, in genere con toni calorosi anche quando le parole celano legittime preoccupazioni. (la Repubblica)