Dopo l’allerta, esondati rivi e torrenti: emergenza a Levante

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Fino a 100 millimetri di pioggia caduti in un’ora: il bollettino delle cumulate della giornata di ieri sulla Liguria spiega l’innalzamento repentino di rivi e torrenti e una catena di esondazioni senza precedenti. A partire dal torrente Entella, «erano anni che non assistevamo al raggiungimento di questi livelli», ha sottolineato Francesca Giannoni, Arpal, ieri sera. A metà pomeriggio è esondato … (La Repubblica)

Su altri giornali

Savona. Continua ad essere messa a dura prova la viabilità (provinciale e non) del nostro territorio. Dopo le criticità registrate nei giorni scorsi, infatti, le piogge delle ultime ore hanno innescato nuove problematiche. (IVG.it)

Nella giornata di giovedì sono esondati i torrenti a Recco, Sori e Rapallo, fuoriuscito dagli argini anche l'Entella alla foce a Chiavari. Tra le zone più colpite anche quella di Cavi di Lavagna. (Il Giornale d'Italia)

Fiumi e torrenti esondati, sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova-Ventimiglia tra Pietra Ligure e Loano e l'autostrada A10. Appello del sindaco di Celle Ligure «a far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine: facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia». (Corriere della Sera)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Liguria, Genova. Recco, importante piena del torrente. Riferite fuoriuscite a monte - Video

Allagamenti e disagi in molte regioni. Maltempo con allerta meteo arancione oggi in Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. (Fanpage.it)

L'allerta arancione è stata estesa fino a venerdì mattina. Scuole chiuse per due giorni di fila alla Spezia (Open)

Redazione 3BMeteo Per monitorare le precipitazioni in corso, la loro intensità ed evoluzione, consulta anche tutti i radar italiani disponibili, li abbiamo raccolti in questa apposita sezione > > Radar. (3bmeteo)