VIDEO India, massimo livello di smog a New Delhi: chiuse le scuole

Le autorità di New Delhi in India hanno chiuso le scuole, bloccato i lavori edili e vietato l’ingresso in città ai camion non essenziali, dopo che l’inquinamento atmosferico ha raggiunto il livello peggiore di questa stagione. I residenti si sono svegliati con uno smog denso e tossico che avvolgeva la capitale indiana. In diverse aree, i livelli di inquinamento sono più di 50 volte superiori al limite di sicurezza raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Scarsa qualità dell’aria per tutta la settimana La foschia mortale ha coperto monumenti e grattacieli nella capitale dell’India, con una visibilità così bassa che le compagnie aeree hanno avvisato di possibili ritardi. (B-Lab Live!)

La situazione ha spinto le autorità locali a prendere misure straordinarie, tra cui la chiusura delle scuole e l’introduzione della didattica a distanza per molti studenti, con l’unica eccezione delle scuole superiori. (Ultima Voce)

Le autorità di New Delhi hanno chiuso le scuole e spostato le lezioni online fino a nuovo avviso a causa del peggioramento dell'inquinamento atmosferico. La città è ricoperta da uno smog acre ogni anno in inverno, a causa principalmente degli incendi innescati dagli agricoltori delle regioni vicine per liberare i campi per l'aratura, nonché' delle fabbriche e dei fumi del traffico. (la Repubblica)

VIDEO| India, nebbia fitta di smog a New Delhi: rilevati livelli record e chiuse anche le scuole

Tutto emerge da un questionario epidemiologico che l’Associazione Medici di Famiglia per l’Ambiente ha somministrato al 26,8% dei residenti nella strada indicata, con esclusiva attenzione alle malattie cardiovascolari e respiratorie per valutarne l’incidenza. (Frosinone News)

Nuova Delhi, 18 nov. - Un denso smog grigio e acre soffoca Nuova Delhi tanto da far prendere alle autorità la decisione di far chiudere le scuole e passare alle lezioni online fino a nuovo ordine. Il peggioramento dell'inquinamento ha superato di 60 volte il limite massimo giornaliero raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Scuole chiuse, stop ai cantieri e divieto di ingresso in città per i camion a gasolio o comunque impegnati in trasporti “non essenziali”: misure al via oggi a New Delhi, capitale dell’India e di un’area metropolitana da 33 milioni di abitanti, dopo che sono stati rilevati livelli record di inquinamento (Dire)