Processo Bio-On: il pm chiede 10 anni: "Gestione dissennata, danni enormi"

Una condotta che per "avidità e narcisismo" ha generato "un danno patrimoniale e finanziario enorme nelle dimensioni, diffuso e pervasivo negli effetti". Lo ha sottolineato il sostituto procuratore Michele Martorelli – titolare del fascicolo insieme al procuratore aggiunto Francesco Caleca – al termine della requisitoria nel processo per il crac di Bio-On, l’ex unicorno bolognese delle bioplastiche fallito il 19 dicembre del 2019 a seguito delle indagini scaturite da un attacco del fondo statunitense Quintessential. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

On, l'azienda di bioplastiche fallita nel dicembre 2019 a seguito delle indagini scaturite da un attacco del fondo statunitense Quintessential, è paragonabile a quei "vecchi souvenir... (Virgilio)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY La Procura di Bologna ha concluso la requisitoria del processo sul crac di Bio - on , la società di bioplastiche... (Virgilio)

Per il crac della start-up che prometteva di salvare il mondo dalla plastica prima di fallire sotto il peso del report del fondo Quintessential e dell’inchiesta penale, l’accusa ha chiesto nove condanne di fronte alla corte presieduta dal giudice Domenico Pasquariello: dieci anni di reclusione per i due fondatori Marco Astorri (ex presidente) e Guy Cicognani (ex vicepresidente). (corrieredibologna.corriere.it)

Processo Bio-on, la procura: “L’azienda era vuota, come quei barattoli con l’aria di Napoli”

«Sono quelli che hanno guadagnato di più dalla gestione criminale di Bio-on». Così il pubblico ministero Michele Martorelli ha chiuso la sua requisitoria nel processo su Bio-on, la start-up della plastica senza petrolio arrivata a valere 1,3 miliardi in Borsa prima di fallire dopo il report del fondo ribassista Quintessential e l’inchiesta della Procura. (Corriere della Sera)

Erano i barattoli dell’aria di Napoli ma, a parte il valore estetico, dentro non c’era nulla». In Campania venivano messi in vendita barattoli molto belli con l’etichetta del Golfo di Napoli. (Corriere della Sera)

Bio-on, l'azienda di bioplastiche fallita nel dicembre 2019 a seguito delle indagini scaturite da un attacco del fondo statunitense Quintessential, è paragonabile a quei "vecchi souvenir che si vendevano in Campania, quei barattoli dell"aria di Napolì, molto belli ma vuoti". (La Repubblica)