Torna l'elettricità a Cuba dopo il passaggio dell'uragano Rafael
Mentre la fornitura di energia elettrica inizia a essere ristabilita in quasi tutta l'isola di Cuba, tre giorni dopo il blackout causato dall'uragano Rafael, la comunità internazionale annuncia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il VIDEO in alto. L'uragano Rafael si è abbattuto su Cuba tra il 6 e l'8 Novembre 2024: la nazione sta combattendo contro le interruzioni di corrente ed i venti violentissimi. (iLMeteo.it)
La gente ha faticato per attraversare le strade allagate e recuperare gli effetti personali dalle case, alcune delle quali sono crollate sotto l'impeto dell'acqua. Un violento uragano di categoria 3 si è abbattuto su Cuba, distruggendo centinaia di case, mettendo fuori uso la rete elettrica del Paese e danneggiando altre infrastrutture. (Euronews Italiano)
Dopo aver devastato Cuba e colpito diverse aree dei Caraibi, l’uragano Rafael si è indebolito trasformandosi in un sistema di bassa pressione nel Golfo del Messico. La scorsa settimana, il ciclone aveva raggiunto la 3ª categoria, con venti di intensità devastante che hanno lasciato Cuba senza corrente elettrica, costringendo all’evacuazione centinaia di migliaia di persone e causando il crollo di numerose abitazioni. (MeteoWeb)
Sul Mar dei Caraibi si è formato l'Uragano Rafael (CAT 3.). Secondo gli ultimi aggiornamenti della NOAA (l'ente americano che si occupa del monitoraggio degli uragani), una volta attraversata Cuba, Rafael si butterà nelle acque del Golfo del Messico. (iLMeteo.it)
La Procura Generale di Cuba ha comunicato l’arresto di un imprecisato numero di persone per «disturbo dell’ordine pubblico» a causa delle manifestazioni di protesta che si sono verificate nei due giorni di interruzione di corrente elettrica dovuta agli effetti dell’uragano Rafael. (L'INDIPENDENTE)