Usa, Zelensky firma proiettili di artiglieria contro la Russia da 155 mm nella fabbrica di munizioni a Scranton, Pennsylvania – VIDEO

Usa, Zelensky firma proiettili di artiglieria contro la Russia da 155 mm nella fabbrica di munizioni a Scranton, Pennsylvania – VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky firma le bombe per obici (proiettili di artiglieria da 155 mm) nella fabbrica di munizioni militari di Scranton, in Pennsylvania. È quanto si vede nel video che mostra la visita di domenica scorsa 22 settembre nell’impianto da parte del leader giallo-blu, nel contesto della sua più ampia permanenza negli USA che durerà una settimana e che lo vedrà impegnato a presentare il suo "piano di vittoria" per sconfiggere la Russia al presidente Joe Biden e alla sua amministrazione. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

E adesso il guitto Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood, vola negli Stati Uniti d'America. Lo fa per incontrare l'uscente presidente arcobalenico Joe Biden e per mostrargli quello che già da tempo ha definito il proprio "piano segreto" per sconfiggere la Russia di Putin. (Il Giornale d'Italia)

Non è un caso che Volodymyr Zelensky cominci la sua settimana in terra statunitense con una visita domattina allo Scranton Army Ammunition Plant in Pennsylvania, la fabbrica che produce i proiettili che l’esercito di Kiev usa nella guerra contro l’invasione russa. (ilmessaggero.it)

Questo si chiama dialogo». Il piano Zelensky servirà a «rendere l'Ucraina più forte», altrimenti non si costringerà mai Putin a negoziare in modo equo e alla pari«. (Corriere del Ticino)

Guerra in Ucraina, il 51% degli italiani crede all'armistizio con Russia e cessione territori, crolla fiducia verso Zelensky dal 23% al 12% - Sondaggio

Domani Zelensky terrà un discorso al Summit del futuro presso la sede delle Nazioni Unite, martedì prenderà parte alla riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu e mercoledì dovrebbe intervenire al dibattito generale. (Il Messaggero Veneto)

«Le difese dell'Ucraina sarebbero migliori se i partner fornissero le armi necessarie e il permesso di usarle», ha detto il leader di Kiev, che ringrazia le sue forze armate per l'attacco all'arsenale russo, distruggendo tonnellate di armi. (Corriere della Sera)

In un sondaggio dell'Istituto di ricerca YouTrend, sulla “più probabile conclusione della guerra in Ucraina”, è stato rilevato che gli italiani hanno perso fiducia in Zelensky. Il 2% in più crede nella sconfitta di Kiev e l'11% in meno in quella della Russia. (Il Giornale d'Italia)