L’Italia ha trovato il suo modulo: la stabilità di Spalletti e le alternative

L’Italia di Luciano Spalletti si sta preparando per chiudere al meglio il suo 2024. La formazione azzurra sarà di scena domani allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles per disputare la quinta giornata nel suo percorso nel girone 2 in Nations League. L’avversario, ovviamente, sarà il Belgio di Domenico Tedesco: un match fondamentale per la compagine tricolore che, nel caso in cui uscisse indenne, si qualificherebbe per i quarti di finale della competizione. (OA Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fare bene significherebbe "avere la conferma che veramente abbiamo portato a casa quelle cose che abbiamo evidenziato nelle partite precedenti, questa continuità di comportamenti, di autostima legata alle qualità che abbiamo, alla convinzione delle potenzialità e delle forze che abbiamo". (Quotidiano Sportivo)

Ad aprire alla possibilità è stato il ct Luciano Spalletti, rispondendo a domanda diretta in conferenza stampa: "In quella zona di campo ci vuole un giocatore che sappia interpretare bene il fatto di legare il centrocampo con le ripartenze della squadra. (Fcinternews.it)

Nel corso dell'odierna conferenza stampa in Belgio, in vista della sfida dell'Italia di domani sera in Nations League, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha parlato anche della possibilità sempre più concreta di vedere sulla trequarti il rientrante Nicolò Barella al posto dell'assente Lorenzo Pellegrini: Barella trequartista dell'Italia? Spalletti: "Ha tutto e lo vedo meglio lì rispetto a Frattesi" (TUTTO mercato WEB)

Spalletti carica gli azzurri: "Sarà difficile per chiunque contro l'Italia se giochiamo come nelle ultime partite"

Nazionale mercoledì 13 novembre 2024 (FIGC)

Pronostico Belgio - Italia incerto come lo ha dimostrato la partita dell'andata all'Olimpico di Roma e terminata 2-2. In palio c'è il passaggio ai quarti di finale di UEFA Nations League e agli azzurri basterà un pareggio per passare alla fase successiva. (TUTTO mercato WEB)

Torna la Nazionale e torna la Nations League , con l'Italia che affronterà in pochi giorni due grandi del panorama internazionale (anche se hanno un po' deluso all'Europeo). Diavoli Rossi potrà essere cruciale per sarà difficile per chiunque giocare contro l'Italia”. (Eurosport IT)