Maximall Pompeii a Torre Annunziata, apertura 7 dicembre: da ex feudo dei clan a oasi di relax
L'attesa è quasi finita: taglio del nastro rinviato al 7 dicembre per il «Maximall Pompeii», ma questa sera aprirà in anteprima le sue porte ai giornalisti, influencer, alcune personalità politiche e ai vincitori del concorso indetto sul suo sito per far scoprire i dettagli del polo dedicato allo shopping e all'intrattenimento. Sorto a pochi passi dall'ingresso del parco archeologico tra i più famosi al mondo, quello di cui prende il nome, Pompei appunto, è stato costruito sul territorio di Torre Annunziata, nell'aria che fino ad inizi anni 90 ha ospitato la fabbrica Italtubi, che produceva pali in amianto (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Giovedì 28 novembre e’ prevista l’inaugurazione ufficiale al pubblico. L’area di 200mila metri quadrati, di cui 50 al chiuso, si appresta ad aprire al pubblico dopo quattro anni di lavoro . (Positanonews)
«Dall'esigenza di prolungare il tasso di permanenza di quanti ogni anno, tra gli Scavi archeologici e il Santuario mariano di Pompei, arrivano in questo territorio. Si calcola che toccheranno presto i 7,5 milioni tra turismo culturale e religioso: di qui il progetto di un hub turistico, come ci piace definire la nostra iniziativa considerato che nel raggio di pochi chilometri c'è la costiera sorrentina e amalfitana e tanto altro ancora - risponde Paolo Negri, fondatore con il fratello Corrado del Gruppo IRGENRE di cui è Ceo, da oltre 25 anni leader nel mercato dello sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale -. (ilmattino.it)
Nuovo stop per il Maximall: apertura al pubblico posticipata al 7 dicembre La causa del rinvio è un guasto alla centrale termica, che ha provocato allagamenti e danni alla galleria commerciale. (Positanonews)
Il nome, preso in prestito dalla vicina… (La Repubblica)
Eppure in nottata è spuntata una notizia sui social ufficiali del nuovo centro commerciale: «Siamo costretti a rimandare l’opening di MaxiMall Pompeii. Non vediamo l’ora di accogliervi con ancora maggiore entusiasmo per festeggiare il Natale». (ilmattino.it)
– Grave incidente sul lavoro nel cantiere del nuovo centro commerciale Maximall a Torre Annunziata (Napoli): un operaio di 29 anni è ricoverato dopo essere stato travolto dai frammenti di una tettoia ceduta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)