Meloni “L’export agroalimentare verso i 70 miliardi di euro”

"Se quest'anno le cose andranno come noi crediamo, l'esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà 70 miliardi di euro". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, inaugurando all'isola di Ortigia, a Siracusa, DiviNazione Expo, iniziativa collegata al G7 Agricoltura. "Trovo molto bella e intelligente l'iniziativa del ministro Francesco Lollobrigida di raccontare in un posto straordinario come l'Isola di Ortigia la capacità che i nostri agricoltori hanno da secoli, da millenni, di produrre qualcosa che è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Ettore Prandini accende i riflettori sul comparto a pochi giorni dall’inizio del G7 Agricoltura che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. L’Europa deve avere un ruolo centrale e molto più coraggio rispetto al passato nell’affrontare i danni che le imprese agricole subiscono in Italia come in altri Stati membri». (Corriere della Sera)

All’apertura del DiviNaziona Expo ha partecipato il premier Giorgia Meloni che ha esordito parlando di expo che “se le cose, quest’anno, andranno come noi crediamo varrà fino a 70 miliardi di euro euro. (Livesicilia.it)

xe4/sat/gtr Con la più alta partecipazione di sempre, i soci di Banca Agricola Popolare di Ragusa hanno approvato l’operazione di fusione per incorporazione di Banca Popolare Sant’Angelo in BAPR, dando così vita al primo polo bancario dell’Isola. (TuttOggi)

Il mio grazie va al ministro Lollobrigida per aver promosso questa vetrina e ai nostri agricoltori per produrre ogni anno prodotti di incredibile qualità e valore, conosciuti e amati ovunque. L’agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made In Italy, e un pezzo straordinario della nostra identità. (Agenzia askanews)

Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Trovo molto bella e intelligente l’iniziativa del ministro Francesco Lollobrigida di raccontare in un posto straordinario come l’Isola di Ortigia la capacità che i nostri agricoltori hanno da secoli, da millenni, di produrre qualcosa che è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo. (CremonaOggi)