Sigourney Weaver riceverà il Leone d'oro alla carriera a Venezia 2024

La regina dei set Sigourney Weaver riceverà il Leone d'oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2024. La star di Alien, Ghostbusters, Gorilla nella nebbia, Avatar e del recente Il maestro giardiniere di Paul Schrader sarà al Lido per ritirare l'ambito riconoscimento e per incontrare il pubblico italiano. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Forte di un’importante formazione teatrale, ha conquistato il grande pubblico cinematografico con Alien di Ridley Scott, diventando in breve una figura emblematica degli anni '80, nel corso dei quali ha coniato l’immagine di un’eroina senza precedenti per il genere d'azione, capace di reggere vittoriosamente il confronto con i modelli maschili che fino a quel momento avevano dominato nel cinema epico e avventuroso. (Vanity Fair Italia)

Il Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, ha approvato la proposta del Direttore della Mostra, Alberto Barbera, per (Taxidrivers.it)

È anche sfuggita alle etichette e ha contribuito al successo dei film dei registi che l’hanno scelta. Sigourney Weaver è stata scelta anche perchè, secondo il Direttore della Mostra Alberto Barbera, ha poche rivali. (Radio Italia)

Sigourney, una Leonessa tutta d'oro

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Va all'attrice americana Sigourney Weaver il Leone d'oro alla carriera dell'81/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto - 7 settembre). (la Repubblica)

È stato attribuito all'attrice americana Sigourney Weaver (Alien, Ghostbusters, Gorilla nella nebbia, Avatar, Il maestro giardiniere alcuni dei suoi film) il Leone d’oro alla carriera dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia (in programma da 28 agosto al 7 settembre prossimi). (Corriere della Sera)

A decidere il premio è stato il cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera. Settantaquattro anni, ha lavorato con grande registi da Woody Allen a Ridley Scott fino a James Cameron. (QUOTIDIANO NAZIONALE)