Hai una 50 lire con questa scritta? Puoi ricavare oltre 3.000€
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è soprattutto una vecchia 50 lire che può arricchirvi…. Galeotto fu chi tenne alcune lire a casa.
Come riporta moneterare.com, un pezzo del genere è stato battuto all’asta per oltre 3.000 euro
Attenzione alle vecchie lire: molte oggi valgono una fortuna.
Ricordate la vecchia 50 lire?
Può valere tanto. Una di queste, per esempio, potrebbe essere relativa alla vecchia 50 lire.
La notizia riportata su altri media
La 50 lire denominata “Vulcano” è per la maggior parte degli italiani che hanno “vissuto” la celebre valuta italiana, l’unica moneta di questo taglio, che è stata utilizzata per quasi mezzo secolo, diventando negli ultimi decenni di vita la lira dal taglio monetario minore, visto che la 10 lire è stata utilizzata sempre meno già a partire degli anni 80. (Social Periodico)
La 500 lire d’argento è stata realizzata in 3 diverse versioni: La Zecca di Roma ha per la prima volta nella nota raffigurazione “Caravelle” a partire dal 1958 al 1967, che è la più famosa sopratutto per la celebre versione con le caravelle che presentano le bandiere rivolte a sinistra per una sorta di “errore” in fase di realizzazione grafica, visto che le vele indicano idealmente il vento al contrario. (Social Periodico)
Qui, però bisogna far attenzione anche a una serie di particolari della stampa sulla stessa moneta, tra questi la scritta laterale sul bordo della stessa, che riporta i nomi “G E’ chiaro che cosi come specificato bisogna considerare oltre l’anno esatto di conio anche lo stato di conservazione della moneta stessa. (ContoCorrenteOnline.it)
Chiunque abbia vissuto prima dell’ultimo cambio della moneta, non può di certo aver dimenticato le 50 lire Vulcano. Le più preziose sono quelle del 1958 in condizioni “Fior di Conio” (EdizioneCaserta)
Sembra incredibile ma questa moneta da 100 lire potrebbe valere più di 150.000 euro. Secondo alcuni portali specializzati, la moneta è classificata con rarità R3 e la tiratura è di soli 294 pezzi. In un’asta avvenuta nel 10 novembre 2017 a Milano, si è registrato un vero record per le 100 lire d’oro Vittorio Emanuele II del 1878 (Proiezioni di Borsa)