Napoli e nazionale slovacca: si lavoro per il rientro di Lobotka

Da ieri sono stati febbrili i messaggi tra il Napoli e i vertici della nazionale slovacca: perché la squadra di Hamsik è sicura, ormai, del secondo posto nel girone, non ha possibilità di arrivare prima per via degli scontri diretti con la Svezia e dunque, la gara di domani sera con l’Estonia non vale nulla. Zero totale. Le diplomazie sono al lavoro per provare ad anticipare il suo rientro, ma male che vada Calzona dovrebbe tenerlo al riparo da ulteriori rischi di ricaduta, visto che prima di giocare a Solna contro la Svezia per tutti i 90 minuti, era stato in infermeria per quasi 22 giorni. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Come riporta il quotidiano Repubblica oggi in edicola, nella giornata di martedì, dunque domani, il Napoli di Antonio Conte si ritroverà a Castel Volturno per ricominciare ad allenarsi in vista della gara di domenica al Maradona contro la Roma. (Tutto Napoli)

La notizia dell’ultim’ora sul centrocampista slovacco tiene tutti col fiato sospeso, possibile il rientro anticipato: svelato il motivo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Con l’avvento del tecnico italiano sulla panchina giallorossa, di fatto, la gara del Maradona contro i giallorossi sarà ancora più difficile per il Napoli capolista. In casa Napoli, a sette giorni dalla sfida di domenica contro la Roma di Claudio Ranieri, bisogna registrare una notizia molto importante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lobotka sempre più simbolo, possibile futuro azzurro a vita: la posizione del Napoli

Situazione molto particolare quella che si respira sul binario Italia-Slovacchia. Già la convocazione di Ciccio Calzone per Stan Lobotka aveva fatto storcere il naso ad alcuni, considerando che il centrocampista ha subìto un infortunio proprio in nazionale e per questo è rimasto fuori per diverse settimane, lasciando Antonio Conte senza uno dei punti di riferimento del centrocampo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nei giorni scorsi si era ventilato un possibile rientro in anticipo di Stanislav Lobotka a Napoli, ma non sarà così. Antonio Conte dovrà quindi ancora attendere prima di riaverlo a disposizione. (AreaNapoli.it)

Lo slovacco, elemento imprescindibile per il Napoli campione d’Italia, ha conquistato la fiducia della società e del tecnico Antonio Conte, grazie alla sua intelligenza tattica e capacità di gestire il gioco. (CalcioNapoli1926.it)