Va in scena la Fiat "Strana": a Torino la mostra con le auto insolite e che ci hanno stupito

Dal 15 novembre, l'Heritage Hub di Fiat a Torino ospita la mostra temporanea Insolite e sorprendenti Fiat, un'esposizione che offre uno sguardo affascinante su alcuni dei modelli meno noti ma altrettanto significativi della storia del marchio torinese. Questa rassegna si svolge in concomitanza con la mostra dedicata ai 125 anni di Fiat al MAUTO, che celebra il 125° anniversario del brand. La mostra all'Heritage Hub si articola attorno a tre temi centrali: Innovazione, Efficienza e Divertimento, offrendo una panoramica completa dell’evoluzione tecnologica e stilistica di Fiat. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Di 41 Precedente Successivo Fullscreen "125 Volte FIAT", ma mostra al Museo dell'Automobile di Torino (Auto.it)

Dal 15 novembre 2024 al 4 maggio 2025 infatti, il Museo Nazionale dell'Automobile ospiterà la mostra "125 volte Fiat. La modernità attraverso l'immaginario Fiat". (HDmotori)

La modernità attraverso l'immaginario". L’esposizione, visitabile fino al 4 maggio 2025, è stata curata da Giuliano Sergio e realizzata in collaborazione con Centro Storico Fiat e Heritage Hub. (Il Messaggero - Motori)

Non solo automobili in fabbrica è nata la nostra idea di modernità

Un caleidoscopio di immagini e documenti per celebrare oltre un secolo di automobili e non solo. La mostra "125 volte Fiat - la modernità attraverso l'immaginario Fiat", curata da Giuliano Sergio e inaugurata giovedì 14 novembre al Museo Nazionale dell'Automobile, "è una rilettura della storia Fiat dalla fondazione al futuro" spiega il presidente Benedetto Camerana. (La Gazzetta dello Sport)

Lo prevede un accordo per ora programmatico tra l’istituzione di corso Unità d’Italia e Stellantis, che porterà il centro che racconta la storia dell’azienda verso una gestione museale. Il Museo dell’Automobile ingloberà nella sua struttura il Centro Storico Fiat (La Repubblica)

Giuliano Sergio, il curatore del nuovo allestimento al Mauto (al piano terra di corso Unità d'Italia 40 da venerdì 15 novembre al 4 maggio), presenta così “125 … Uno si aspetterebbe una serie di auto esposte, ma questa non è una mostra sul prodotto. (La Stampa)