Medjugorje, «Scelta giusta, quel luogo è unico»

Medjugorje, «Scelta giusta, quel luogo è unico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo ESTERI

Due autentici veterani dei pellegrinaggi nelle vesti di accompagnatori. Sono Salvatore Porro, consigliere comunale triestino e punto di riferimento per i devoti mariani della Venezia Giulia, e Sergio Sbuelz, di Reana del Rojale, che da quasi 40 anni accompagna i fedeli friulani (e non solo) a Medjugorje per incontrare la “Kraljica Mira”, “Regina della pace”. E se Porro si è recato in pellegrinagg… (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

«Nei secoli la Chiesa ha sempre privilegiato la devozione… Valorizzare la «devozione della gente» e lasciare da parte i «fanatici». Padre Gian Matteo Roggio, mariologo, membro della Pontificia Academia Mariana Internationalis, analizza così la mossa di papa Francesco su Medjugorje (la Repubblica)

Con queste parole cariche di emozione, Paolo Brosio ha commentato all’Adnkronos il via libera al culto pubblico di Medjugorje da parte del Vaticano. Raggiunto telefonicamente proprio mentre si trovava al santuario, il giornalista e scrittore, che proprio a Medjugorje ha riscoperto la fede, ha espresso la sua profonda gioia per questa decisione storica. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Medjugorje: sì al culto pubblico, no alla soprannaturalità – Chiesa di Milano

Il teologo Vito Mancuso sragiona su Maria: «marginale» nella Bibbia, anziché manifestarsi agli umili dovrebbe occuparsi di geopolitica.Nel pronunciamento della Chiesa su Medjugorje c’è una saggia umiltà. (La Verità)

Ansa (Avvenire)

Un’esperienza spirituale con «frutti positivi», separata però dall’esperienza dei presunti veggenti, «i quali non sono più da percepire come mediatori centrali». (Diocesi di MIlano)