Arriva Apple Pencil Pro con una nuova gesture: nuovo menu rapido strizzando l'impugnatura

Insieme ai nuovi iPad Air e iPad Pro, all'evento Let Loose Apple ha svelato anche la nuova Apple Pencil Pro. Si tratta di una nuova tipologia di stylus Apple, che rispetto agli altri modelli introduce una nuova gesture (chiamata squeeze): è possibile strizzare la penna per aprire un nuovo menu contestuale, che permette di passare rapidamente da uno strumento all'altro. Quando strizza la Pencil Pro, l'utente riceve anche un feedback aptico, ossia una piccola vibrazione che lo avvisa dell'interazione. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Evento in italiano con Macitynet Ci siamo: tra pochi minuti si terrà l’evento Let Loose dove Apple presenterà le novità, hardware e software, in arrivo questa primavera: in questo articolo indichiamo le varie possibilità per seguire l’evento da iPhone, iPad, Apple TV ma anche da ogni altro dispositivo. (macitynet.it)

Let loose: l’evento Apple per i nuovi iPad Per quanto riguarda i tablet iPadOS in arrivo, dovremmo assistere al debutto dei modelli iPad Pro da 11 e 12,9 pollici con display OLED, come previsto da diverse indiscrezioni circolate di recente. (Punto Informatico)

È anche dotato di un motore del display completamente nuovo da cui dipendono la precisione, il colore e la luminosità straordinari del display Ultra Retina XDR su iPad Pro. Apple ha annunciato il suo nuovissimo chip M4, che permette prestazioni fenomenali al nuovo iPad Pro. (iSpazio)

A muovere i nuovi iPad c'è l'inedito chip Apple M4, già suggerito dalle indiscrezioni più recenti e confermato da Apple durante l'evento. (Tom's Hardware Italia)

A due anni di distanza dall’introduzione del precedente modello, iPad Air (2024) si rinnova e lo fa proponendosi in due differenti modelli con schermo Liquid Retina nelle diagonali da 11″ e 13″, con l’aggiunta di un modello di dimensioni maggiorate. (GizChina.it )

All'evento Let Loose Apple ha svelato i nuovi iPad Air: parliamo al plurale perché, per la prima volta dal lancio di questo modello, arrivati alla quinta generazione, il tablet di mezzo della mela è ora disponibile in due dimensioni. (SmartWorld)