Meteo: il Ciclone Freddy, il più duraturo della storia

Il Ciclone Freddy sta sorprendendo sempre più i meteorologi che ne hanno studiato l’evoluzione fin dagli inizi. Freddy infatti si è formato oltre un mese fa a nord ovest delle coste dell’Australia, ed ha attraversato tutto l’Oceano Indiano in linea retta, giungendo sul Madagascar, in pratica attraversando circa 10 mila chilometri di mare, raggiungendo la Categoria 5 di intensità (la massima nella scala degli uragani), la prima tempesta a farlo nel 2023. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L’intramontabile ciclone Freddy. Si parla ancora del ciclone che lasciato in ginocchio il Madagascar il 22 febbraio e che, seguendo una rara traiettoria a “loop”, nelle scorse ore è tornato ad abbattersi sul Paese dove aveva già ucciso sette persone il mese scorso. (MeteoWeb)

Ciò vuol dire che l’isola delle zucche in media è pronta ed attrezzata per poter ospitare all’incirca dieci famiglie, più o meno. A darne notizia per primi sono stati i media australiani, a proposito dell’isola delle zucche, così nota, che per l’appunto è in vendita. (InformazioneOggi.it)

MeteoWeb La stazione di monitoraggio delle Nazioni Unite sull’isola di Reunion nell’Oceano Indiano ha avvertito che Freddy “si intensificherà gradualmente tramutandosi in ciclone tropicale o anche in un intenso ciclone tropicale” sul Canale del Mozambico durante la notte tra venerdì 10 marzo 2023 e sabato 11 marzo 2023. (MeteoWeb)

Il ciclone Freddy, dopo un mese è ancora attivo sul Canale di Mozambico; si appresta ad entrare nella storia come il più longevo ciclone di sempre Allo stato attuale, nella speciale classifica, ha raggiunto John (1994) con 31 giorni di attività; viste le premesse potrebbe ben presto superarlo dal momento che è atteso ancora in attività nei prossimi giorni (3bmeteo)

ore 6:42 di Francesco Nucera 5 marzo 2023ore 6:42 (3bmeteo)