Tutto sul MALTEMPO della settimana: le aree più coinvolte da pioggia e NEVE

Saranno due i passaggi perturbati della settimana, il primo tra martedì 19 e mercoledì 20, il secondo tra giovedì 21 e venerdì 22, prima di un parziale e temporaneo ritorno dell’anticiclone. Si è a lungo parlato della possibilità di un breve evento nevoso tra giovedì sera e le prime ore di venerdì in Valpadana, ma a regnare è ancora una grande incertezza, sia a livello termico, che a livello barico: cioè farà abbastanza freddo e ci saranno abbastanza precipitazioni? Il problema sarà la traiettoria di un minimo depressionario che i modelli seguitano a “leggere” in modo diverso ad ogni emissione, rendendo la previsione alquanto difficile. (MeteoLive.it)

Su altri media

Il meteo a Taranto nei prossimi giorni sarà caratterizzato da variazioni nelle condizioni atmosferiche, con alternanza di cielo sereno, nubi sparse e coperto. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Già dalla giornata di Martedì 19 Novembre inizieranno ad affluire correnti d'aria aria di origine Artica sul bacino del Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano, dando il via ad una successiva e pesante ondata di maltempo su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Ma non è tutto. Secondo gli esperti meteo, quella che sta per entrare sarà una settimana caratterizzata da piogge, freddo e neve a medio-bassa quota. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Meteo Palermo, previsioni da Martedì 19 a Giovedì 21 Novembre

Meteo Padova prossimi giorni 19 Novembre – 21 Novembre: Nebbia persistente e piogge attese. Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)

Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)

Meteo Palermo prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: variazioni del tempo e precipitazioni previste (Meteo Italia)