"Deschamps-Francia, futuro chiaro": Diallo non ha dubbi dopo il ko con la Spagna agli Europei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Didier Deschamps resta alla guida dei Bleus. È la decisione della Federcalcio francese, in merito al futuro dell’allenatore reduce dall’ eliminazione all’Europeo per mano della Spagna . Le Furie Rosse di De La Fuente si sono imposte con il finale di 2-1 firmato Yamal e Olmo , che in pochi minuti hanno rimontato il vantaggio della Francia andata a segno con Kolo Muani . La Roja sfiderà in finale la vincente fra Inghilterra e Olanda . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

LA DECISIONE Non è ancora ufficiale ma quasi. Il giorno dopo l’eliminazione della Francia agli Europei, per mano della Spagna, il presidente della Federcalcio francese fa un bilancio sul percorso della nazionale transalpina e conferma Didier Deschamps come ct. (Sport Mediaset)

"Vattene a giocare a padel, vogliamo Zidane": stampa francese massacra Deschamps "Smascherati" dice L'Equipe - "questo Euro lascia l’amaro in bocca". "La giusta punizione dopo settimane lente e noiose" - secondo Eurosport. (Tutto Napoli)

Il presidente Philippe Diallo all’Equipe: «Sono arrivato in federazione quando già c’era un contratto fino al 2026. Sta a me rispettarlo» (IlNapolista)

Lo fa in un'intervista concessa a L’Equipe, smentendo le voci di un esonero e quindi di un probabile arrivo di Zinedine Zidane alla guida dei Bleus: “Non vedo motivo di mettere in discussione il suo contratto i risultati passati parlano per lui e gli obiettivi sono stati raggiunti. (CalcioNapoli1926.it)

Didier Deschamps ha un contratto e ha raggiunto l'obiettivo sportivo che gli era stato assegnato. Didier ha guidato questa squadra nel miglior modo possibile durante questo Europeo". (Tuttosport)

Didier Deschamps resterà il commissario tecnico della Francia fino ai Mondiali del 2026. Nonostante l'eliminazione per mano della Spagna e le numerose critiche ricevute, il presidente della Federcalcio francese Philippe Diallo ha confermato in un'intervista a L'Equipe la propria fiducia nell'ex allenatore della Juventus: "I risultati sono generalmente positivi in quanto è stato raggiunto l'obiettivo minimo prefissato, ovvero la semifinale. (Sky Sport)