Assunzioni in corso di 50 mila docenti, tanti da graduatorie Gps e da Call veloce ma non gli specializzati all’estero. Anief non ci sta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Assunzioni in corso di 50 mila docenti, tanti da graduatorie Gps e da Call veloce ma non gli specializzati all’estero. Anief non ci sta Il ministero dell’Istruzione e del Merito sta procedendo con l’assunzione in ruolo di decine di migliaia di nuovi insegnanti: non si arriverà, di certo, ad assegnare gli i 50 mila posti autorizzati dal Mef, numero peraltro decisamente inferiore alle esigenze e ai tanti posti vacanti. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un provvedimento che ha voluto ANIEF e ANIEF si è battuta anche affinché gli insegnanti specializzati all'estero potessero partecipare". È un momento importante per assegnare gli ultimi posti residuali delle immissioni in ruolo sul sostegno. (Teleborsa)

In Italia almeno un docente di sostegno su tre non è specializzato. Eppure si continuano a lasciare fuori dei corsi di specializzazione tanti candidati: adesso il sindacato prende le contromisure e passa ai fatti. (Orizzonte Scuola)

VEDI ALLEGATO VEDI DECRETO (Obiettivo Scuola)

Mini call veloce GPS sostegno, domani al via. Anief: da 4.500 a 9.000 i posti a disposizione Di (Orizzonte Scuola)

Tra le regioni escluse possiamo annoverare Marche, Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia, Sicilia e Molise. Ricordiamo che non tutte le regioni e le province saranno interessate per mancanza di posti residui. (Scuolainforma)

USR PIEMONTE: posti residui per mini call veloce L’USR Piemonte ha pubblicato la tabella definitiva e ufficiale dei posti in contingente e delle disponibilità residue per la "mini call veloce" da GPS Sostegno. (ANIEF)