Il presidente della Regione Fontana: "La scomparsa di Rosita Missoni è una perdita per l'Italia e la Lombardia"
«La scomparsa di Rosita Missoni, stilista e imprenditrice lombarda conosciuta in tutto il mondo, ci addolora. Una grande perdita per l’Italia, la Lombardia e per la provincia di Varese dove è nata e ha vissuto». Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana commenta così, la dipartita di Rosita Missoni, imprenditrice e vedova di Ottavio con cui ha fondato la casa di moda Missoni, esprimendo alla famiglia il cordoglio suo e dell’intera Giunta regionale (varesenews.it)
Ne parlano anche altri media
Rosita Missoni (ph Max Zambelli, courtesy Missoni) (Milano Finanza)
Rosita Missoni è morta all'età di 93 anni ed è stata la fondatrice dell'omonima casa di moda insieme al marito Ottavio. Nata a Golasecca, in provincia di Varese, da una famiglia di artigiani tessili, ha dato vita al mito Missoni in uno scantinato di Gallarate da 100 metri quadrati, prima del trasferimento nella casa-atelier di Sumirago, sempre in provincia di Varese. (Il Giornale d'Italia)
Nata a Golasecca da una famiglia di artigiani tessili, all'epoca Rosita Jelmini, si era trasferita in giovane età a Londra per perfezionare lo studio dell'inglese. Si è spenta a 93 anni Rosita Missoni, tra le più importanti protagoniste della moda Made in Italy che, insieme al marito Ottavio, ha fondato negli anni Cinquanta l'omonima casa di moda varesotta. (MilanoToday.it)
Lutto a Porto Ercole. (Il Giornale d'Italia)
Mi disse: qui costruiamo la nostra fabbrica, a Milano se vogliamo ci andiamo per il week-end». «In quegli anni tutti andavano in città, mentre Ottavio mi portò a vedere un terreno agricolo tra i vigneti e con una vista meravigliosa sul Monte Rosa, che ti parlava. (Corriere del Ticino)
ROMA. Lutto nel mondo della moda. Si è spenta all'età di 93 anni Rosita Missoni, protagonista dell'alta moda e del Made in Italy col marito Ottavio, cui è stata legata 50 anni fino alla morte di lui nel 2013. (YouTG.net)