Si schianta aereo della pattuglia acrobatica polacca: morto il pilota. Il velivolo era un M-346 Master di fabbricazione italana

Approfondimenti:
Ucraina

Si schianta aereo della pattuglia acrobatica polacca: morto il pilota. Il velivolo era un M-346 Master , un aereo da addestramento di fabbricazione italiana. L’incidente è avvenuto ieri, venerdì 12 luglio, durante le prove per l’evento del 30° anniversario della Brigata dell’Aviazione Navale di Gdynia, il jet M-346 Demo Team dell’aeronautica polacca si è schiantato durante la sua esibizione di volo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Un aereo militare si è schiantato nei pressi di Gdynia, in Polonia, venerdì 12 luglio; il pilota è morto nell'incidente. Il velivolo si stava preparando per uno spettacolo aereo quando è precipitato presso il campo di volo della 43ª Base Aerea Navale di Gdynia Babich-Dołach. (Corriere TV)

ROMA – Tragedia nei cieli della Polonia. Il pilota di un aereo militare è morto in un incidente a seguito dello schianto del jet da addestramento M-346 Master sulla pista della base militare di Gdynia (Dire)

In Polonia aereo militare precipita, pilota morto nell'incidente sul suo M-346 Master avvolto dalle fiamme

Un aereo da guerra, un caccia, si è schiantato durante un volo di addestramento in Polonia pochi minuti fa. Non è ancora noto il bilancio delle vittime nè si conoscono le cause. Sui social circola un video dell’accaduto, in cui si nota l’aereo precipitare improvvisamente e poi schiantarsi al suolo, esplodendo subito dopo l’impatto. (MeteoWeb)

Aereo militare precipita in Polonia: morto il pilota Aereo militare precipita in Polonia: morto il pilota (Virgilio Notizie)