Guida Michelin 2025: Perbellini vola nell’olimpo. E le tre stelle salgono a 14
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Giancarlo Perbellini riceve la casacca bianca con le tre stelle, la indossa e si commuove: “Io ho iniziato a 14 anni, e tutte le mie giornate libere le trascorrevo andando a vedere i menù dei grandi ristoranti”, ricorda. E ora anche lui è arrivato fra i re della cucina italiana: Casa Perbellini ai 12 Apostoli, il ristorante di Verona dove lo chef-imprenditore si è trasferito di recente, è il nuovo ‘tristellato’ della Guida Michelin d’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Rubiera L’edizione numero 70 della Guida Michelin è una conferma per Reggio Emilia, dove nel 2025 continuano a “brillare” le stelle sulla soglia di tre ristoranti reggiani d’eccellenza: Ca’ Matilde, situato nelle campagne di Rubbianino nel territorio di Quattro Castella, l’Osteria del Viandante e la Clinica Gastronomica Arnaldo, che a Rubiera condividono anche la stessa piazza. (Gazzetta di Reggio)
Pronti a scoprire chi sono i re marchigiani della cucina italiana? Eccoli, l'attesa è finita. L'ambitissima Guida Michelin 2025 è stata presentata, come sempre, con una diretta streaming dal teatro comunale Pavarotti di Modena. (il Resto del Carlino)
In occasione della settantesima edizione della celebre Guida Michelin, in Italia arrivano tantissime novità: ben 130 nuovi ristoranti sono stati inseriti, "segno che il Paese mantiene tutto il suo dinamismo in termini di gastronomia", si legge sul sito ufficiale. (Adnkronos)
In Italia. Sono tre i ristoranti fra Napoli e provincia che perdono la stella di cui due in città, Palazzo Petrucci e il Comandante dell’Hotel Romeo mentre, atteso, sparisce Mammà a Capri diventato pizzeria. (ilmattino.it)
Dopo 25 anni il ristorante ’La Capanna di Eraclio’ di Codigoro perde la stella Michelin e, cosa molto insolita in un settore a dir poco competitivo, la difesa nei confronti dello storico locale arriva da un collega. (il Resto del Carlino)
Nessuna new entry e nessuna revoca per le stelle della prestigiosa guida Michelin assegnate per il 2025 ai ristoranti della nostra provincia. Confermate quindi le tre stelle a "Uliassi" di Mauro Uliassi, nell’olimpo nazionale dei tristellati con altri 12 super chef, e le due stelle alla Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni. (il Resto del Carlino)