QUI MOENA: Malinovskyi sarà convocato per il test di sabato col Venezia (fotogallery)

Alberto Gilardino ha inaugurato oggi a Moena il piano di doppie sedute per la preparazione del Genoa. Al mattino la squadra ha svolto la preparazione dapprima in palestra (a tempo di musica), a gruppi e orari differenziati: a seguire, lo staff ha sottoposto i giocatori ai primi carichi del ritiro, intervallati dalle sedute idroterapiche. Invece, spazio nel pomeriggio alla parte tecnica, con le prime prove di schemi col pallone, con partitella finale e lavoro aerobico. (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Goleada del Genoa nella prima uscita stagionale. La squadra di Alberto Gilardino ha battuto la selezione locale del Fassa 17-1 nel ritiro di Moena. In gol nel primo tempo con Masini e la doppietta di Ankeye, intervallata dalle reti di Messias e Gudmundsson. (Calciomercato.com)

Di seguito il tabellino di Fassa-Genoa 1-17. Si tratta della prima sgambata stagionale per i liguri; 4 reti per Vitinha, a segno anche Gudmundsson nel primo tempo, mentre Lorenz firma la rete della bandiera. (Fantacalcio ®)

Si... Prime prove sperimentali per Alberto Gilardino, che schiera due formazioni diverse nei due tempi, entrambe con lo stesso modulo di partenza: il 3-5-2. (SOS Fanta)

Genoa: 17 gol al Fassa con poker di Vitinha, Roman più vicino

Razioni mattutine e pomeridiane pesanti, coi carichi di lavoro che aumentano giorno dopo giorno. Stamane palestra per il gruppo che ha effettuato esercitazioni di potenziamento agli arti inferiori oltre ad attività preventive. (Genoa News 1893)

Il sole e alcune centinaia di tifosi salutano la prima uscita stagionale del Genoa sul prato verde smeraldo di Moena contro i dilettanti della Val di Fassa. Finisce ovviamente in goleada per i rossoblu con il 17-1 finale con primo gol della stagione firmato da Masini che al 9’ del primo tempo apre le segnature con i dilettanti locali. (Primocanale)

Dal Genoa CFC (LevanteNews.it)