Acquisto auto online: arriva il sito in stile Amazon con i modelli di 16 brand

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AutoMotoriNews ECONOMIA

Tra le funzioni utili c’è infatti la chat online, compresa di videochiamata, in modo quindi del tutto simile a quanto siamo soliti fare, seppure senza incontro diretto.

Saranno infatti disponibili sia auto nuove sia usate con ben 16 brand.

La fase di trattativa avverrà in modo del tutto simile a quello che solitamente facciamo quando ci rechiamo in una concessionaria.

Potrebbe interessarti – Acquisto auto: come e quali modelli scelgono le donne!

Un nuovo modo per effettuare l’acquisto auto online: il Gruppo Barchetti propone una piattaforma simile ad Amazon che racchiude proposte nuove o usate di 16 brand. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Per il momento è dedicato alle vetture del Gruppo Psa, ma già si prevedono ulteriori sviluppi. Lo abbiamo ascoltato durante uno dei nostri QTtalks riaffermare il ruolo del concessionario, in un contesto di grande preoccupazione per il mercato dell'auto. (Quattroruote)

A partire dal miglior prezzo garantito sul mercato: se il potenziale acquirente trova un prezzo migliore altrove, riceverà un’offerta migliorativa. L’elemento più interessante è la clausola «soddisfatto o rimborsato», ovvero la possibilità del reso, «proprio come avviene su Amazon», spiega Andreas Barchetti. (Corriere della Sera)