Venezuela, arrestata la leader dell'opposizione Maria Corina Machado
Uscita brevemente dalla clandestinità per partecipare a una manifestazione pacifica anti-Maduro a Chacao, uno dei comuni della capitale, Machado è stata intercettata da agenti armati del chavismo, che hanno sparato contro la sua carovana. L'arresto è avvenuto al termine di un corteo a Caracas La leader di opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, è stata arrestata al termine di un corteo a Caracas. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Sono queste le prime dichiarazioni di Edmundo González Urrutia, che dopo la visita in Repubblica Dominicana, dovrebbe arrivare il 10 gennaio a Caracas, per tentare di insediarsi come presidente eletto dopo le contestate presidenziali del 28 luglio scorso al posto di Nicolás Maduro Moro, dichiarato vincitore dalle istituzioni chaviste senza però presentare alcun verbale elettorale. (Corriere della Sera)
Nelle immagini il momento in cui la Machado è uscita dalla clandestinità e si è fatta riconoscere dalla folla in manifestazione. Secondo il direttivo politico del suo partito Vente Venezuela, Machado è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. (Corriere TV)
La leader dell’opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. È uscita dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro ed è stata arrestata a Caracas al termine di un comizio pacifico. (ilgazzettino.it)
La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, apparsa in pubblico oggi per la prima volta da fine agosto, è stata arrestata a Caracas al termine di una protesta contro l'insediamento del presidente Nicolas Maduro e poi liberata. (Adnkronos)
Arresto e rilascio lampo per la leader dell'opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, alla vigilia dell'insediamento alla presidenza di Nicolas Maduro, previsto per oggi. L'oppositrice, che era riapparsa in pubblico dopo mesi di clandestinità per partecipare a una grossa manifestazione di protesta ieri a Caracas, secondo i suoi collaboratori sarebbe stata intercettata dalle forze di sicurezza con il suo convoglio e presa in prigionia, per poi essere liberata poche ore dopo. (Liberoquotidiano.it)
La Ong venezuelana Foro Penal, impegnata nella difesa dei diritti umani nel Paese caraibico, ha segnalato l'arresto di almeno 17 persone durante le proteste contro il governo di Nicolás Maduro, avvenute ieri in diverse regioni del Venezuela. (Tiscali Notizie)