Bianco (Fnomceo): “Non c'è bisogno di essere cittadini per avere cure”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sanità SALUTE

Lo ha detto Amedeo Bianco, presidente Fnocmeo, questa mattina intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del convegno su “Salute e migranti” che si terrà a Taormina. Bianco nel ricordare l'importanza del rapporto tra salute e migrazione, ... (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Mirisola (Inmp): “Tra 9330 sbarcati a Lampedusa, solo tre con malattie infettive” Roma – 20 maggio 2011 - Gli immigrati arrivano in Italia per la maggior parte sani, ... (Stranieri in Italia)

Arrivano nel nostro paese per la maggior parte sani, e poi si ammalano qui. ... (L'Unità)

I dati dell'Imnp: a Lampedusa solo tre casi di immigrati con malattie infettive: malaria, tubercolosi e sieropositività. Al convegno Fnomceo si invita alla cooperazione sanitaria di Jacopo D'Andrea A Lampedusa solo tre immigrati con malattie infettive. (Romasette.it)

(ASCA) - Roma, 19 mag - Arrivano nel nostro paese per la maggior parte sani, si ammalano qui: traumi (25,9% dei ricoveri per gli uomini), malattie dell'apparato digerente (14% popolazione di ambo i sessi), oltre a parti e complicanze della gravidanza e ... (Agenzia di Stampa Asca)

Sono cinque milioni i migranti con permesso di soggiorno nel nostro Paese. Negli ultimi due mesi ne sono arrivati 18 mila a Lampedusa, tra cui 500 minori non accompagnati. (FocusSalute)

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - I migranti regolari, che nel nostro Paese sono circa 5 milioni, a cui poi vanno aggiunti i cosiddetti "invisibili", ovvero quelli senza permesso di soggiorno, nella maggior parte dei casi arrivano in Italia sani e ... (L'Unità)