##Romania/ Basescu sopravvive,ma conflitto istituzionale prosegue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TM News ESTERI

Roma, 30 lug. (TMNews) - Alla fine, Traian Basescu può cantare vittoria per essere riuscito a evitare la destituzione, ma la peggiore crisi istituzionale della Romania post-comunista difficilmente verrà archiviata. Se è vero, infatti, che il mancato ... (TM News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(TMNews) - Alle 14 ora locale (le 13 italiane), era pari al 21,37 per cento il tasso di affluenza in Romania, dove oggi è in programma un referendum cruciale sulla destituzione del presidente di centrodestra Traian Basescu. (TM News)

Quorum non raggiunto. Il referendum sulla destituzione del presidente ... (Formiche.net)

Il referendum di ieri in Romania sulla destituzione del presidente Traian Basescu è risultato non valido, in virtù del mancato raggiungimento del quorum del 50% più uno degli aventi diritto (45,92% l'affluenza). (2duerighe)

Il presidente ad interim Antonescu ha esortato i rumeni ad andare a votare, mentre l'opposizione ha chiesto di ... (euronews)

Il caldo vi opprime, la spiaggia è lontana e non sapete come combattere la canicola? Tranquilli, vi offriamo una soluzione: riproducete in loop il rilassante effetto sonoro del mare, mettetevi sul divano, meglio sarebbe una sdraio, e stappatevi una Grooving [... (Fermento Birra)

La crisi inizia il 27 aprile, ... E' il 6 luglio quando il Parlamento rumeno vota la destituzione del presidente Traian Basescu. (euronews)