BMW M5, il test in pista a Monza con la nuova super berlina

Presentata da poco e da poco disponibile nelle concessionarie, la nuova M5 ispira molta fiducia ai responsabili della BMW in Italia. Tanta fiducia da portarla in pista, a Monza, per una giornata di prove ad altissime velocità su uno dei tracciati storici più noti al mondo. Nessun timore ne per i freni, messi a durissima prova in almeno tre occasioni al giro, ne per il peso non del tutto contenuto della versione più sportiva della Serie 5. (Auto.it)

Su altre fonti

Non siamo a bordo di una monoposto, ma su una nuova BMW M5 con motore ibrido a 727 cavalli, per un test drive su pista all’Autodromo di Monza. Accanto a noi, un istruttore della BMW Driving Experience ci spiega come sfruttare appieno il motore ibrido in tutti i tratti della pista, scalando le marce al volante e impostando i settaggi con un tocco solo. (Tech Princess)

Sul fronte estetico, a determinare lo status di super-sportiva, contribuiscono elementi come le marcate estensioni dei passaruota, le profilate minigonne laterali, il design scultoreo del paraurti anteriore e i dettagli che circondano il montante C, incluso il logo M5 inciso. (Il Messaggero - Motori)

La nuova BMW M5 è stata testata sul circuito di Monza, con il suo motore ibrido plug-in da 727 cavalli. Il Driver Package sblocca i 305 km/h e include corsi di guida sportiva e sicura, offerti dalla BMW Driving Experience in diverse piste italiane La nuova BMW M5 testata a Monza (Auto.it)

BMW M5 E34, l’ultima 6 cilindri

Le dimensioni imponenti — oltre 5 metri di lunghezza e un passo di 3 metri — non sono l'unica caratteristica sorprendente. Con oltre 2,5 tonnellate a vuoto, questa berlina sportiva suscita curiosità, specialmente in chi ha potuto guidare le M5 precedenti, tutte molto meno potenti di questa che sfiora i 730 CV. (Automoto.it)

Si tratta di un auto esagerata sotto ogni aspetto: è lunga più di 5 metri, larga quasi due, ha oltre 700 cavalli ma anche un peso in ordine di marcia che supera i 2.500 chilogrammi. La settima generazione della Bmw M5 è il modello che ha suscitato più perplessità e discussioni tra gli appassionati delle berline ad altissime prestazioni. (HDmotori)

Su cilindrata e prestazioni. Altre modifiche a quello che viene identificato con la sigla S38B36, includono nuovi alberi a camme, un rapporto di compressione aumentato a 10:1 e la centralina Bosch Motronic: il risultato è una potenza di 315 CV che si traduceva in uno 0-100 in 6,3 secondi e una velocità massima 250 km/h (autolimitata), raggiunta snocciolando i 5 rapporti del cambio manuale. (Ruoteclassiche)