Klopp nuovo “responsabile calcio” del gruppo Red Bull. Ma le porta alla Nazionale tedesca restano aperte

L’ex manager del Liverpool Jurgen Klopp ha assunto il nuovo ruolo di «responsabile delle operazioni calcistiche» del gruppo Red Bull, che possiede i club del Lipsia, Salisburgo, Red Bulls New York e Bragantino. Lo ha fatto sapere il gruppo stesso con una nota. «Dopo quasi 25 anni a bordo campo, non potrei essere più entusiasta per il fatto di essere coinvolto in un progetto come questo», ha dichiarato Klopp, che ha lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione dopo nove anni sulla panchina dei Reds. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Nuova avventura per Jürgen Klopp. L’ex allenatore del Liverpool è stato nominato responsabile del calcio globale alla Red Bull, come ha annunciato il colosso delle bevande energetiche in un post su X. (OglioPoNews)

La scelta di Klopp di approdare nella galassia Red Bull ha mandato i tifosi del Borussia Dortmund su tutte le furie: ha scelto gli acerrimi rivali che hanno violatola regola più importante di tutte in Bundesliga. (Fanpage.it)

Jurgen Klopp torna nel mondo del calcio. A convincere l’ex allenatore di Borussia Dortmund e Liverpool, è stato il colosso Red Bull, proprietario, fra gli altri, di Lipsia e Salisburgo. Klopp, come fa sapere il comunicato ufficiale del leader mondiale delle bevande energetiche, a partire dal 1° gennaio 2025 assumerà il ruolo di Responsabile del Calcio Globale di Red Bull. (Calcio e Finanza)

Klopp nuovo 'responsabile calcio' del gruppo Red Bull

Klopp sarà responsabile della rete internazionale di tutte le squadre di calcio del gruppo Red Bull: Lipsia, Salisburgo, Leeds United, New York Red Bulls, Red Bull Bragantino in Brasile e Omiya Ardija in Giappone. (la Repubblica)

È quel che scrive la Süddeutsche in un articolo che sottolinea però come lui, Jürgen Klopp, non ha mai fatto nulla per tenersi appiccicata quest’etichetta. La Süddeutsche. Eppure lui non si è mai definito l’ultimo dei romantici. (IlNapolista)

"Dopo quasi 25 anni a bordo campo, non potrei essere più entusiasta per il fatto di essere coinvolto in un progetto come questo", ha dichiarato Klopp, che ha lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione dopo nove anni sulla panchina dei Reds. (Tuttosport)