Libano, raid israeliano su Beirut: la devastazione in un quartiere residenziale dopo l'attacco aereo

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Il ministero della Sanità libanese ha reso noto che le vittime sono 22 e i feriti 117. Israele non ha emesso avvisi di evacuazione prima degli attacchi e non aveva precedentemente colpito l'area, che è lontana dalla periferia meridionale di Beirut, dove il quartier generale di Hezbollah è stato ripetutamente bombardato. (la Repubblica)

Su altre fonti

Dopo la decisione dell’esercito israeliano di colpire i caschi blu di stanza nel Sud del Libano il ministro della Difesa, Crosetto, ha parlato di possibile crimine di guerra. Le operazioni di terra potrebbero portare presto a un ingresso massiccio di fanteria e carri armati. (SettimanaNews)

Libano, Idf bombarda un edificio nel centro di Beirut: 22 morti 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Con l'intensificarsi degli attacchi israeliani in Libano, le strutture sanitarie nelle aree più colpite dai bombardamenti sono state costrette a chiudere, con conseguenze devastanti per i... (Virgilio)

Medio Oriente, raid israeliano su Beirut: macerie e palazzi devastati dopo l'attacco aereo

erano più di 1,1 milioni ). (Pagella Politica)

Hezbollah ha usato il villaggio come una delle sue basi avanzate da dove ha attaccato i villaggi del nord di Israele senza sosta. Le forze dell'Idf hanno liberato Maroun El Ras, un villaggio libanese nei pressi del confine con Israele, vicino al villaggio ebraico di Avivim, ora svuotato. (Italia Oggi)

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Il ministero della Sanità libanese ha reso noto che le vittime sono 22 e i feriti 117. (La Stampa)