Germania: produzione industriale sotto attese, allarme per ripresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A luglio la produzione industriale della Germania ha registrato una flessione del 2,4% su base mensile, più marcata delle attese (-0,5%). Il dato di giugno è stato rivisto da +1,4% a +1,7%. Su base annua emerge una flessione del 5,3%, a fronte del -3,5 % previsto e del -3,7% del mese precedente (corretto da -4,1%). Il nuovo calo della produzione industriale tedesca è stato guidato principalmente dalla debole attività nei settori automobilistico, elettronico e metallurgico. (Finanza.com)
La notizia riportata su altri media
Su base annua, gli ordini registrano una crescita del 3,7%, rispetto al -1,9% atteso e al -11,2% del mese precedente (rivisto da -11,8%). (Borse.it)
Rallenta la crescita degli ordinativi all’industria in Germania nel mese di luglio. Secondo l’Ufficio Nazionale di Statistica Destatis si è registrato un incremento del 2,9% su base mensile, che segue il +4,6% di giugno. (business24tv.it)
In luglio gli ordini alle fabbriche tedesche sono cresciuti del 2,9% su base mensile contro una stima degli analisti di un calo dell'1,6%. In giugno l'aumento era stato del 4,6%. . (Tuttosport)