Covid, il vaccino Johnson & Johnson in un'unica dose. Ema e Aifa raccomandano l'uso preferenziale agli ov

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SALUTE

In seguito alla somministrazione del Vaccino COVID-19 Janssen sono stati osservati molto raramente coaguli di sangue in associazione a bassi livelli di piastrine.

Ecco la Nota informativa vaccino Janssen (Allegato al modulo di consenso informato - Circolare 21 aprile 2021). Cos’è il Vaccino Covid-19 Janssen e a cosa serve. Il Vaccino COVID-19 Janssen è un vaccino utilizzato per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Ema si esprimerà anche sull'uso della doppia dose del vaccino ​Johnson & Johnson. Condividi. L'Agenzia Europea del Farmaco sta valutando la domanda di autorizzazione di commercializzazione condizionata per il vaccino anti-Covid di Novavax, Nuvaxovid. (Rai News)

Se l'Ema concluderà che i benefici di Nuvaxovid superano i suoi rischi nella protezione contro il Covid-19, raccomanderà la concessione di un'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata L'Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha avviato la valutazione di una richiesta di autorizzazione all'immissione in commercio condizionata per il vaccino Covid-19 prodotto da Novavax. (Today)

Se l'Ema conclude che i benefici di Nuvaxovid superano i suoi rischi nella protezione contro Covid-19, raccomanderà di concedere un'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata. L'Ema ha iniziato a valutare una domanda di autorizzazione all'immissione in commercio condizionata per il vaccino Covid-19 di Novavax, Nuvaxovid. (La Stampa)

Ecco la Nota informativa vaccino Janssen (Allegato al modulo di consenso informato - Circolare 21 aprile 2021). Come viene somministrato il Vaccino COVID-19 Janssen. Il Vaccino COVID-19 Janssen viene somministrato come dose singola (senza necessità di richiamo) sotto forma di iniezione intramuscolare nella parte superiore del braccio (Gazzetta del Sud)

Al momento, i vaccini anti COVID-19 a mRNA sono omologati in Svizzera per i bambini e gli adolescenti a partire dai 12 anni e sono raccomandati dalla Commissione federale per le vaccinazioni (CFV). Con l’estensione richiesta, l’indicazione deve includere i bambini nella fascia 6-11 anni. (Corriere del Ticino)