Empire of the Ants, la recensione di uno strategico che non ti aspetti

L'industria videoludica ci ha, ormai, assuefatto al fascino del mondo aperto. Praticamente ogni titolo a giocatore singolo di una certa caratura propone mappe immense e liberamente esplorabili, anche quando non ce n'è assolutamente bisogno. Non risulta difficile, quindi, immaginare una versione open world della trasposizione di Empire of the Ants, serie di romanzi di Bernard Werber pubblicata negli anni Novanta, che vede al centro della scena una colonia di formiche particolarmente agguerrita. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

In Empire of the Ants è invece l'opposto: vestiamo i panni di una formica, intenta a conoscere il mondo, guidare legioni di sorelle contro le termiti e fare lo stretto necessario per offrire il suo contributo nello sviluppo del formicaio. (Tom's Hardware Italia)

Dettagli e requisiti Del resto Empire of the Ants è basato su di un romanzo francese di grande successo, da cui in passato era già stato tratto un videogioco. (Multiplayer.it)

Ma quanto sono contento che ci sia un altro gioco sulle formiche? Dopo il recente Empires of the Undergrowth, arriva adesso Empire of the Ants, pubblicato da Microids. L’approccio è piuttosto diverso e il risultato molto interessante, con tante luci ma anche qualche ombra. (The Games Machine)

Empire of the Ants – La Recensione

Giovedì 7 novembre arriverà Empire of the Ants, interessante strategico in tempo reale che ci vede comandare eserciti di formiche in un mondo fotorealistico, sia in una coinvolgente campagna single player che nella modalità multiplayer 1 vs 1; per festeggiare l'uscita del gioco, Microids ha diffuso (MondoXbox)

Il videogioco tratto dal bestseller di Bernard Werber sarà disponibile il 7 novembre 2024 per PC, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S. (Nerdmovieproductions)

Empire of the Ants è un titolo audace, stupendo da vedere e con meccaniche di gioco uniche e originali. Un mondo enorme nella sua piccolezza che va esplorato in ogni angolo, ma che nasconde anche tante insidie. (Nerdmovieproductions)