Titanic, James Cameron confessa: "Kate Winslet non mi convinceva. Leonardo DiCaprio non voleva più fare il film"

James Cameron sul viale dei ricordi. Il regista di Titanic ha svelato alcune curiosità sul casting del film, che ha lanciato nell'olimpo di Hollywood due pezzi da novanta come Kate Winslet e Leonardo DiCaprio. Tuttavia, la scelta dei due divi per i ruoli di Rose e Jack è stata tutt'altro che immediata... (ComingSoon.it)

Su altre fonti

“Titanic” è stato il manifesto di intere generazioni grazie all’amore disperato tra Jack e Rose, i due innamoratissimi protagonisti che poi saranno divisi dal tragico destino. (Il Fatto Quotidiano)

Chi non si è innamorata di Leonardo di Caprio che interpreta Jack Dawson di Titanic? Bello, giovane, simpatico, ha tutte le caratteristiche in regola. A rivelarlo è la Rose del film, ovvero Kate Winslet, che ci svela un segreto che non può che lasciare basiti: baciare DiCaprio non è stato per nulla il massimo. (Radio 105)

Tutte all'epoca avrebbero voluto baciare Leonardo DiCaprio, ma non tutti sanno che il bacio con Kate Winslet nella scena clou del "Titanic" è stato "un incubo, un pasticcio disastroso". (Radio Monte Carlo)

Tra le tante scene memorabili che caratterizzano la pellicola, l’attrice ricorda quella più romantica di tutte, dove i protagonisti Jack e Rose si scambiano un bacio appassionato sulla prua del Transatlantico. (Virgilio Notizie)

«È proprio un romanticone, vero? Non c'è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo volessero essere baciate da Leonardo DiCaprio. Ogni volta che Kate Winslet sale su una barca, immancabilmente, c’è qualcuno che le chiede di riproporre la scena di “Titanic” in cui lei urla «sto volando» dalla prua della nave, mentre Leonardo DiCaprio la abbraccia da dietro. (Corriere della Sera)

Il bacio di Titanic fu «disastroso» Kate Winslet, che adesso ha 48 anni, ha raccontato cosa ci fu dietro il bacio di Rose e Jack durante una chiacchierata con l'edizione americana di Vanity Fair . (AMICA - La rivista moda donna)